L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
scheda di Bertini, M., L'Indice 1997, n. 3
Tra tutti i disparati oggetti in vendita che possono circolare nell'ex Jugoslavia, l'ex terrorista rosso Andrea Vesalio, riciclatosi come mercenario, riceve in consegna il più singolare: si tratta (gli confida il suo capo in punto di morte) di un flacone, da conservare in luogo fresco, in cui galleggiano in formalina le mani amputate di Che Guevara, potenziale oggetto di culto per i rivoluzionari del mondo intero. Ma è veramente autentica la macabra reliquia? Il primo possibile compratore, un viscido e ricchissimo collezionista di orrori storici, sembra dubitarne, e dalla sua villa di Lipari spedisce Vesalio ad Amsterdam, da un esperto olandese che, prima di morire di morte violenta, fa a tempo a esprimere fondati dubbi anche lui. A questo punto il mistero che circonda la morte del Che e la maledizione che sembra colpire quanti vi hanno assistito, o quanti si avvicinano troppo alla verità, esercitano ormai un fascino irresistibile su Vesalio: la sua indagine si sposta nel Chiapas dove, in compagnia di una militante ecologista, andrà incontro alla più inattesa delle rivelazioni. Come il primo romanzo dello stesso autore, "La borsa di Togliatti", anche questo prima di uscire in volume è apparso a puntate su "Liberazione", nell'estate del '96.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore