La mappa dei giorni. Il quarto libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
- EAN: 9788817104937
57° nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa straniera - Fantasy

Disponibile in 10 gg lavorativi

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Ero appena uscito vivo dall’estate più surreale del mondo – durante la quale avevo viaggiato nel passato, addomesticato dei mostri invisibili e mi ero innamorato della ex ragazza di mio nonno – ma solo in quel momento, nel normalissimo presente, non riuscivo a credere ai miei occhi: i miei amici Speciali erano tutti lì, nel salotto di casa mia, e Miss Peregrine era con loro
Di ritorno da Devil’s Acre e dall’Inghilterra vittoriana, dove ha sconfitto i mostri che tenevano sotto scacco il mondo Speciale, Jacob Portman riparte dal presente, dalla Florida, dove tutto aveva avuto inizio con la morte di suo nonno Abe. Ma lì con lui, adesso, proprio a casa sua, ci sono Miss Peregrine e i suoi amici Speciali; e questa sarebbe un’occasione perfetta per regalarsi una piccola vacanza condivisa sulle belle spiagge americane, mentre Emma e Enoch e Millard e tutti gli altri imparano a muoversi tra i Normali – però il destino ha in mente altro. I ragazzi, infatti, scoprono un bunker sotterraneo nell’appartamento di nonno Portman. Lentamente emergono le tracce della vita parallela vissuta da Abe, e Jacob intuisce di avere per le mani un’eredità pericolosa, che sta per proiettarlo in uno scenario emozionante e sconosciuto. In questo quarto episodio della saga di Miss Peregrine il luogo dell’azione è l’America Speciale, un luogo selvaggio, privo di regole, difficile da capire, nel quale non si sa nemmeno che fine abbiano fatto le ymbryne… Sorprendenti personaggi incroceranno la strada dei nostri amati eroi sollecitando il loro coraggio, mettendone alla prova l’intelligenza, sfidandoli a crescere. Mentre Jacob e Emma dovranno ritagliarsi uno spazio a parte per fare i conti con l’amore. Come da tradizione, anche stavolta le suggestive fotografie vintage disseminate tra le pagine aumentano l’indiscutibile piacere di questo lunghissimo viaggio in un fantasy senza uguali, inatteso seguito che Ransom Riggs regala ai suoi innumerevoli lettori. Una sorpresa che lascia intendere che le avventure di Jacob Portman non sono affatto finite.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
19/11/2019 05:28:04
.. E ora? Sempre affascinante.. Sono in attesa del seguito....
-
10/09/2019 09:30:50
bellissimo come tutti gli altri. attendo il seguito. Lo consiglio
-
02/09/2019 19:03:24
Mi sono chiesta: era davvero necessario continuare con un quarto libro? Ero molto scettica all'inizio, ma mi sono dovuta ricredere. In questo quarto volume si esplora il mondo degli Speciali che é molto piú vasto e pericoloso di quanto si credesse. Sono curiosa di leggere il seguito.
-
18/04/2019 10:35:17
L’ho adorato come gli altri. Amo questa saga.
-
11/03/2019 11:46:49
Fantasy unico che ho amato alla follia. Insieme a tutti gli altri volumi che compongono la saga. Consigliatissimo!
-
10/03/2019 15:59:31
Come amante della saga devo dire che questo libro non mi ha deluso. Anzi, mi ha sorpresa, perché non pensavo che l’autore potesse continuare la storia in un modo così accattivante. Consigliato!
-
07/03/2019 11:34:47
Purtroppo Riggs, dopo il primo libro, ha fatto un gran pastrocchio. L 'idea di base era buona, ma è stata sviluppata in maniera macchinosa e contorta. Sebbene la trama e i fatti raccontati siano interessanti, sono conditi male,proprio come una ricetta mal eseguita che dà per risultato un piatto buono, ma non soddisfacente.
-
25/02/2019 14:46:19
Sensazionale, come gli altri libri. \nRandom Riggs non delude mai.
-
07/01/2019 14:19:44
Non mi aspettavo l'uscita di questo libro, la storia sembrava ormai conclusa nel volume precedente e l'autore stesso aveva parlato di una trilogia, ma deve aver avuto un ripensamento. Raramente operazioni di questo tipo portano a qualcosa di buono, ma qui ci troviamo di fronte alla classica eccezione che conferma la regola e cioè un'ottimo romanzo, forse persino migliore degli ultimi due dal momento che apre una nuova vicenda che appare meno forzata e più spontanea. La storia s'interrompe sul più bello ed è indubbio che seguiranno uno o più volumi; ne consiglio vivamente la lettura a tutti quelli che l'hanno seguita fino ad adesso, quest'ultimo aspetto è tassativo dal momento che altrimenti non ci si capirebbe quasi niente.
