L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro di Raffaele Nappi, firma del “Fatto quotidiano” e de “Il Messaggero”, dedicato a uno dei più grandi campioni dello sport di tutti i tempi, Diego Armando Maradona è articolato, guarda caso, in 10 agili capitoli. Dopo un Prologo (La 10 contro le ingiustizie del mondo), il primo capitolo, "Infanzia e giovinezza a Villa Fiorito" si sofferma sulle umili origini del fuoriclasse argentino. Il secondo capitolo racconta l’arrivo di Maradona a Napoli dopo la complessa trattativa con il Barcellona. Nel terzo trovano spazio le straordinarie giocate di Maradona che portarono l’Argentina alla conquista del titolo mondiale in Messico. Il quarto capitolo descrive la realizzazione del sogno di tutti i tifosi napoletani: la conquista del primo scudetto nel 1987. Il quinto è dedicato all’affermazione in Europa del Napoli con la conquista della Coppa Uefa. Il sesto capitolo si concentra sulle luci e le ombre dei mondiali in Italia (Italia ‘90), con la finale persa dall’Argentina contro la Germania. E’ il momento dell’addio a Napoli (Capitolo settimo) e della temporanea rivincita di USA ’94 (Capitolo ottavo). Il nono è dedicato al declino fisico e sportivo del campione e l’ultimo (il decimo) al ritorno a Napoli per una serata di gala al San Carlo. Il libro tratta il personaggio in modo affettuoso ma critico, senza mai scadere nell’agiografia. Unico rammarico dell’autore: essendo nato nel 1990, non ha avuto l’opportunità di seguire in prima persona l’irripetibile avventura napoletana del Pibe de oro.
Il grande calciatore messo a nudo e raccontato in dieci decisivi momenti della sua carriera. Dalla passione crudele per Napoli alle notti in manicomio a Buenos Aires, dall'aquilone cosmico sugli altipiani del Messico al vile tradimento di Usa '94 passando per racconti, aneddoti, umori e amori di quella generazione di diseredati che si è trasformata nel suo popolo Storie, amori e cadute di Diego Armando Maradona. Dalle origini povere alla gloria mondiale passando per ognuna delle sue morti e rispettive resurrezioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore