L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono un appassionato della nona arte e penso che il fumetto sia il mezzo ideale per esprimere l'azione, il movimento, l'evoluzione e l'impatto di temi importanti con un linguaggio nel contempo semplice e diretto. Questa graphic novel mi ha fatto ripensare e riflettere come tematiche che oggi diamo per scontate nel mondo occidentale, ma che fino a "pochi decenni fa" non lo erano, quali l'uguaglianza e il diritto di essere trattati da pari a pari, permangano di attualità in un mondo in continua evoluzione e che le rivoluzioni pacifiche portano sempre nel lungo termine a migliorare ed arricchire la società.
Bellissima Graphic Novel, comprerò altri
“Because of you”. Barack Obama sa che senza John Lewis non sarebbe salito su quel podio di fronte al Campidoglio. Per questo, dopo aver prestato giuramento come 44° Presidente degli Stati Uniti, consegna nelle mani di Lewis un biglietto su cui ha scritto tre semplici parole: “E’ merito tuo”. Perché se nel ’59 a Nashville John Robert Lewis non avesse deciso di sfidare le leggi razziali sedendosi al bancone di un fast-food per chiedere un sandwich, non ci sarebbe stato nessun primo Presidente nero della storia americana, nessuna Aretha Franklin che canta “My Country, 'Tis of Thee” di fronte a mezzo milione di persone in delirio, nessun Obey trasformato nello street artist più cool del pianeta grazie alla Hope obamiana. Eppure, nonostante gli insulti, le minacce e i lividi collezionati negli anni, pochi conoscono la sua storia. Siate onesti: quanti di voi, quando si parla di diritti civili degli afro-americani, non pensano a Martin Luther King o a Malcolm X? Di certo non vi verrebbe in mente questo vecchio pastore battista cresciuto tra i campi di granoturco a Troy, in Alabama. Per rimediare, leggete March. Se in Django Di Caprio non vi era simpatico o se avete sbadigliato guardando Selma, questa è la storia (a fumetti) che fa per voi. È una storia straordinaria, perché racconta di come un uomo, armato solo del suo coraggio e di una fede incrollabile, possa far saltare il Sistema. Senza esplosivi. Senza armi. In un’epoca in cui Facebook non esisteva e l’hashtag #BlackLivesMatter non era ancora stato inventato. Qualcuno potrebbe obiettare che i suoi sforzi sono stati vani, perché oggi alla Casa Bianca c’è Trump e il KKK non è scomparso (ha semplicemente sostituito i cavalli con le auto). Ma è proprio per questo che la sua storia va letta. Per sapere quali danni provocano i seminatori d’odio. Quindi mettete da parte i fumetti Marvel e leggete la storia di John Lewis, capace di sconfiggere i nemici senza l’aiuto di superpoteri. Scoprirete che i supereroi esistono davvero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore