Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Maria Golovin - Concerto per violino - CD Audio di Charles Munch,Giancarlo Menotti,Boston Symphony Orchestra
Maria Golovin - Concerto per violino - CD Audio di Charles Munch,Giancarlo Menotti,Boston Symphony Orchestra
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Maria Golovin - Concerto per violino
Disponibile in 5 giorni lavorativi
21,60 €
21,60 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,60 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,60 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Maria Golovin - Concerto per violino - CD Audio di Charles Munch,Giancarlo Menotti,Boston Symphony Orchestra
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Registrazioni del 1954 e 1958
Rappresentata a Bruxelles nel 1958 poi trasferita a Broadway, Maria Golovin fu dimenticata dopo poche rappresentazioni. Lo stesso Menotti la definisce un’opera «sfortunata». Nel suo intreccio di amore e gelosia è un lavoro dalle sfumature romantiche, che Naxos rende disponibile in una registrazione RCA a Roma del 1958. Un’altra rarità è il Concerto per violino nella finora ineguagliata esecuzione del solista Tossy Spivakovsky.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
2
8 novembre 2011
0747313337620

Conosci l'autore

Charles Munch

1891, Strasburgo

Direttore d'orchestra e violinista alsaziano. Attivo a Parigi (1937-46) e negli Stati Uniti (Boston Symphony Orchestra, 1949-62), si fece apprezzare soprattutto nelle interpretazioni di musiche moderne e contemporanee.

Giancarlo Menotti

1911, Cadegliano, Varese

Compositore. Iniziati gli studi al conservatorio di Milano, si trasferì negli Stati Uniti, dove li proseguì al Curtis Institute di Filadelfia, con R. Scalero. Alla sua intensa attività di compositore ha affiancato quella di regista (soprattutto delle sue opere) e di organizzatore; ha creato e diretto dal 1958 il festival dei Due Mondi di Spoleto. Come operista ha raggiunto notorietà internazionale sin dalla sua prima opera, Amelia al ballo (1937), nella quale sono già individuabili i caratteri di un linguaggio che nella produzione successiva troverà compiuta espressione: una inventiva melodica di immediata comunicabilità; una scaltra scrittura musicale, ecletticamente improntata a moduli operistici ottocenteschi e pucciniani; la conoscenza dei meccanismi del mestiere teatrale, che si coglie...

Orchestra sinfonica di Boston. Fondata nel 1881 a Boston dal banchiere H.L. Higginson, che la dotò di fondi cospicui e ne orientò gli indirizzi musicali reclutando (dopo le prime stagioni dirette dall'inglese G. Henschel) soprattutto direttori e strumentisti d'origine tedesca e austro-ungarica. L'intensa attività concertistica ricevette ulteriore incremento nel 1900 con la costruzione di un'apposita sala (Symphony Hall). Sotto la direzione di Karl Muck (dal 1906 al 1918, con intervalli), fu la prima orchestra americana a intraprendere un'attività discografica, e con P. Monteux (1919-23) estese il proprio repertorio alla musica contemporanea (con la storica «prima» americana della Sagra della primavera di Stravinskij). Nel 1924, con S. Kusevitzkij, cominciò a commissionare opere ai maggiori...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Maria Golovin: Act I Scene 1: Introduction
Play Pausa
2 Maria Golovin: Act I Scene 1: One # two # three # Good heavens! (Agata)
Play Pausa
3 Maria Golovin: Act I Scene 1: This way, come in, come in! (Mother, Zuckertanz, Donato, Maria)
Play Pausa
4 Maria Golovin: Act I Scene 1: This is a sad place to take a little boy! (Agata, Donato)
Play Pausa
5 Maria Golovin: Act I Scene 1: # and eight and nine and ten and hop la la! (Mother, Agata)
Play Pausa
6 Maria Golovin: Act I Scene 1: Who is there? Is there someone? (Donato, Maria)
Play Pausa
7 Maria Golovin: Act I Scene 1: Tell me the truth (Donato, Maria)
Play Pausa
8 Maria Golovin: Act I Scene 1: I will pose for you as long as you like (Donato, Maria)
Play Pausa
9 Maria Golovin: Act I Scene 1: # you must be careful not to play near the lake (Mother, Zuckertanz, Maria, Donato)
Play Pausa
10 Maria Golovin: Act I Scene 2: Aren't you ready yet? (Donato, Agata, Mother)
Play Pausa
11 Maria Golovin: Act I Scene 2: Let us sit by the fire (Donato, Maria)
Play Pausa
12 Maria Golovin: Act I Scene 2: Ah Maria, Maria, if you could only see (Donato, Maria)
Play Pausa
13 Maria Golovin: Act I Scene 2: The prisoners # (Maria, Donato, Trottolo)
Play Pausa
14 Maria Golovin: Act II Scene 1: What is it? (Donato, Agata)
Play Pausa
15 Maria Golovin: Act II Scene 1: What is it? (Donato, Prisoner, Agata, Maria)
Play Pausa
16 Maria Golovin: Act II Scene 1: Oh I am so tired, so tired (Maria, Mother, Donato, Zuckertanz)
Play Pausa
17 Maria Golovin: Act II Scene 1: Maria # Yes, Donato (Donato, Maria, Mother)
Play Pausa
18 Maria Golovin: Act II Scene 1: You know, I feel like a girl again (Maria, Donato, Mother, Agata)
Play Pausa
19 Maria Golovin: Act II Scene 2: There you are! (Mother, Maria, Zuckertanz, Donato)
Play Pausa
20 Maria Golovin: Act II Scene 2: Yes, I must leave you, Donato (Maria, Donato, Agata)
Play Pausa
21 Maria Golovin: Act II Scene 2: Maria. Forgive me (Donato, Maria, Prisoner)
Play Pausa
22 Maria Golovin: Act II Scene 2: No, I do not understand a man like you (Prisoner, Donato)

Disco 2

Play Pausa
1 Maria Golovin: Act III Scene 1: Introduction
Play Pausa
2 Maria Golovin: Act III Scene 1: I'm afraid this is all we have (Mother, Zuckertanz, Maria)
Play Pausa
3 Maria Golovin: Act III Scene 1: Quando di fuoco si fa la laguna (Maria, Zuckertanz, Mother, Agata, Donato)
Play Pausa
4 Maria Golovin: Act III Scene 2: This is the largest one I have (Mother, Maria)
Play Pausa
5 Maria Golovin: Act III Scene 2: You are unfair, Madame, and you know it (Maria, Mother, Donato)
Play Pausa
6 Maria Golovin: Act III Scene 2: Have you told him? (Donato, Maria)
Play Pausa
7 Maria Golovin: Act III Scene 2: Oh, how different is the world once I lie in your arms (Donato, Maria)
Play Pausa
8 Maria Golovin: Act III Scene 3: What time is it? (Donato, Mother, Agata)
Play Pausa
9 Maria Golovin: Act III Scene 3: At last, my darling (Maria, Donato, Mother, Zuckertanz)
Play Pausa
10 Violin Concerto in A minor: I. Allegro moderato
Play Pausa
11 Violin Concerto in A minor: II. Adagio
Play Pausa
12 Violin Concerto in A minor: III. Allegro vivace
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore