Marigold Hotel

Regia: John Madden
Paese: Gran Bretagna
Anno: 2011
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
L'hotel Marigold dovrebbe essere la proposta indiana per i più eleganti pensionati del Regno Unito, un luogo dove trascorrere gli anni d'oro in una struttura lussuosa. Sette ospiti animati da un grande desiderio di cambiamento arrivano all'hotel in realtà non ancora ultimato. Tutti si trovano in balìa delle stravaganze del giovane ed ingenuo Sonny Kapoor, proprietario dell'hotel ereditato da suo padre, elegante ma decadente nella speranza di trasformarlo in un hotel di lusso. Sino a quel momento c'è stato solo caos, ma se a Sonny mancano le risorse, di certo non manca l'entusiasmo. I nuovi ospiti rimangono sbalorditi nello scoprire che i lavori di ristrutturazione dell'edificio sono in fase di stallo e che servizi come l'acqua, l'elettricità e il telefono sono a dir poco difettosi. Sono tutti allo stesso modo disorientati da un'India ricca di contrasti, allo stesso tempo inebriante e spaventosa, tradizionale e moderna, meravigliosa ma strana. All'inizio l'etereogeneo gruppo sembra incerto riguardo al futuro ma quando inizieranno a fare nuovi incontri scoprendo cose inaspettate, decideranno di lasciarsi il passato alle spalle.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    VALERIA

    18/09/2018 16:22:18

    CAST STELLARE PER QUESTO FILM A DIR POCO FANTASTICO, PIENO DI COLORI, VOGLIA DI VIVERE E DI RIMETTERSI IN GIOCO, ALTRUISMO E AMORE, NON MI SONO FATTA CONVINCERE DALLE CRITICHE NEGATIVE E HO FATTO BENISSIMO!

  • User Icon

    Ester

    15/04/2013 13:35:55

    Eravamo prevenuti viste altre recensioni lette su questo film e invece ci ha fatto vedere l'India con occhi diversi. Film ben raccontato, ben interpretato e con sentimenti veri.

  • User Icon

    luca68

    31/08/2012 15:29:58

    Deludentissimo. Adoro i film inglesi e il loro humor e adoro l'India, ma in questo film ho trovato solo tristezza e mancanza di idee. Del fascino dell'India nemmeno una piccola traccia. E gli attori, veri mostri sacri del cinema inglese, sembrano stanchi e svogliati come i personaggi che interpretano.

  • User Icon

    ROBERTO'61

    30/08/2012 17:25:14

    A chi vuole vedere questo film e non sa se vederlo causa critici che lo diffamano mi sento di avvisarli ( sia loro che i critici ): un film può essere semplice e prevedibile, ma talvolta film semplici e prevedibili parlano di più di prodotti originali e diversi. Questo è il caso di "Marigold hotel" che con una trama semplice riempe di entusiasmo e gioia lo spettatore, che inevitabilmente viene messo di buon umore con un trionfo di colori, di sentimenti non banali e da un cast eccezionale che recita in maniera ottima. Molto dolce e divertente con un cast di rara bravura (Maggie Smith e Judi Dench su tutti!!!).

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 123 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Russo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Russo; Svedese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): "Oltre la storia: luci, colori e sorrisi"