L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Fin dagli esordi della sua carriera negli anni Settanta a Belgrado, Marina Abramović (n.1946) è stata una pioniera nell'utilizzo della performance come forma di arte visiva. Il corpo è stato da sempre soggetto e medium della sua arte e, nella sua continua ricerca di trasformazioni emotive e spirituali, ha sempre sfidato dolore, stanchezza e pericolo.Figura vitale della generazione di artisti pionieri nel campo della performance art, che include nomi come Bruce Nauman, Vito Acconci e Chris Burden, Marina Abramović ha prodotto alcune delle prime performace della storia dell'arte contemporanea.Marina Abramović è oggi internazionalemnte riconosciuta quale figura centrale della contempraneità; le sue performance hanno rivoluzionato l'arte visiva e sono da sempre un punto di riferimento per l'ultima generazione di artisti, critici e storici dell'arte.I suoi lavori sono ospitati in molti dei più noti musei del mondo, come il Centre Pompidou di Parigi, lo Stedelijk Museum di Amsterdam e The Museum of Modern Art di New York.La monografia offre una retrospettiva completa degli ultimi dieci anni di attività dell'Abramović e propone un approccio tutto nuovo a un'artista la cui opera svolge un ruolo chiave nei più recenti sviluppi dell'arte contemporanea."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore