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Marketing emozionale. Con CD-ROM - Francesco Gallucci - copertina
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Descrizione


Quali sono gli atteggiamenti, i comportamenti, le preferenze e le emozioni di coloro che effettuano acquisti? È possibile misurare le loro emozioni prima durante e dopo gli acquisti? Come reagisce la mente dei consumatori quando è stimolata da una pubblicità, una promozione, mentre si trova in un supermercato, o mentre naviga in un sito di e-commerce? Con l'ausilio di discipline diverse - visual sociology, neuroscienze, design, psicolinguistica, analisi letteraria e scienza cognitiva, marketing ma anche filosofia della mente, estetica e sistemica - l'autore si addentra nell'analisi dei luoghi dove si incontrano mente, cervello, corpo e società, ne esplora complessità e implicazioni simboliche. Seconda edizione aggiornata e ampliata.
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Dettagli

2
2007
5 novembre 2007
Libro tecnico professionale
XII-324 p.
9788823831636

La recensione di IBS

Il libro, destinato soprattutto ai manager del marketing e della comunicazione aziendale, alle agenzie di pubblicità e ai consulenti, è diviso in due sezioni.
La prima propone una rassegna aggiornata delle conoscenze sul cervello e sul suo funzionamento, sulle emozioni e gli strumenti innovativi per misurarle; la seconda approfondisce l'impatto delle emozioni e dei processi cognitivi sulle scelte e sui comportamenti dei consumatori.
Nel CD-Rom allegato si riportano esperienze concrete e casi emblematici.

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