L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Autobiografia dell'autore uscita dopo la sua morte, avvenuta all'età di 32 anni a causa di un cancro alla gola. Libro potente, fortissimo atto di accusa contro la propria famiglia, la società borghese, la Svizzera ed il sistema, con tutte le sue contraddizioni. Cresciuto nella ricchezza di una famiglia svizzera aristocratica della riva destra del lago di Zurigo ( la riva dorata ), in un paese di cui conosciamo solo l lettera iniziale K., abituato sin da bambino a dire sempre di sì, a non esprimere mai la sua opinione, quando l'autore si trova di fronte alla vita vera si rende conto di non avere i mezzi per affrontarla, si rende conto che questi mezzi non gli sono stati forniti dai suoi stessi genitori, dall'educazione che gli è stata impartita. La costante ricerca di armonia che i genitori imponevano ha, di fatto, azzerato la sua personalità, l'ha bloccata e le ha impedito di crescere e di svilupparsi. E così si ritrova nell'età adulta completamente fuori posto, disadattato e in balia degli altri. La scoperta di avere il cancro è vissuta quasi come una liberazione, o quanto meno come la normale ed ovvia conseguenza del tipo di vita fino ad allora sperimentata. Letteralmente viene definita come la "cosa più intelligente che potessi fare". Il libro è triste, le parole scelte dall'autore fanno male, i concetti sono molto forti e colpiscono per la loro crudezza, lasciando un segno perenne. Una profonda tristezza, una pena ed una grande compassione accompagnano il lettore durante tutto l'evolversi della sua esistenza. Il ragazzo è continuamente intento a fornire una immagine di sè che dia una impressione di normalità. Questa costruzione perpetua di un mondo parallelo personale lo sfinisce e lo sdoppia. Quando è con gli altri mantiene il suo personaggio ma quando è solo piange tutte le lacrime possibili e non riesce a non odiare i suoi genitori. Molto profondo quando si definisce un ingranaggio della rivoluzione che abbatterà il sistema sociale borghese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore