Master & Commander. Sfida ai confini del mare

(Master And Commander: The Far Side Of The World)

Titolo originale: Master And Commander: The Far Side Of The World
Regia: Peter Weir
Paese: Stati Uniti
Anno: 2003
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Nell'epoca delle guerre napoleoniche la nave del Capitano "Lucky" Jack Aubrey, molto noto nella Marina Britannica per il suo ardore e la sua energia nell'affrontare i nemici in battaglia, viene attaccata da un potente nemico. Jack "Lucky" Aubrey si troverà dinanzi ad una difficile scelta: portare in salvo la nave danneggiata e quel che resta della ciurma decimata oppure proseguire nell'impresa di catturare il pericoloso nemico. Da questa missione dipenderà la sua reputazione e la salvezza di tutto l'equipaggio. Il suo avventuroso viaggio lo porterà dalle coste del Brasile sino alle burrascose acque di Capo Horn, per proseguire tra le distese di ghiaccio del polo sud e le desolate spiagge delle Isole Galapagos.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Carlo

    22/08/2018 15:18:05

    Peter Weir, più volte candidato all’Oscar e già regista di gemme come “Picnic ad Hanging Rock” e “L’attimo fuggente”, si cimenta nel genere storico regalandoci quest’epica pellicola ambientata durante le Guerre Napoleoniche. Basato sulla serie di romanzi di successo di Patrick O’Brian, il film è incentrato sulla figura del capitano della Royal Navy Jack Aubrey, comandante della HMS Surprise impegnata in un duello mortale con il vascello francese “Acheron” tra le acque dell’Atlantico e del Pacifico. Aubrey è impersonato dal magnetico Russell Crowe (nella versione italiana doppiato dallo stratosferico Luca Ward, in grado di conferire ulteriore carisma al personaggio), mentre il razionale medico di bordo Stephen Maturin ha il volto di Paul Bettany. Impeccabile da ogni punto di vista, con una ricostruzione ineccepibile delle battaglie, della vita sulle navi dell’epoca e dei rischi connessi alle lunghe traversate oceaniche (vedasi la spettacolare sequenza in cui la Surprise supera il temuto Capo Horn), il film non riscosse purtroppo il successo che avrebbe meritato e di conseguenza il progetto di una saga in più episodi abortì in partenza. Rimane comunque “Master & Commander”, cui spetta di diritto un posto tra le pietre miliari del cinema bellico e d’avventura.

  • User Icon

    Alessio

    23/11/2013 18:37:00

    Film splendido! bella e dettagliata ricostruzione storica.. weir sforna un film dal taglio epico, di ampio respiro e mai noioso.. ottimo Russell Crowe che dà vita ad un comandante coraggioso e sbruffone.. misurato Bettany.. le scene delle battaglie navali sono emozionanti.. a mio umile parere, un capolavoro!

Scrivi una recensione

Un kolossal eccellente, compatto come un megalite, che non fa acqua da nessuna parte

Trama
Costa del Brasile, 1805: a migliaia di leghe lontano dall'Europa, infuria un'epica battaglia che può cambiare le sorti della guerra di Napoleone alla conquista dell'Inghilterra. La Surprise, vascello della Royal Navy guidato dal Capitano Jack "Lucky" Aubrey, e la Acheron, nave francese di stazza e potenza di fuoco estremamente superiori, si sfuggono e si inseguono, a viso aperto o col favore della nebbia, si scambiano di ruolo da preda a predatore. A bordo della Surprise, la patriottica devozione di Aubrey si scontra con l'etica scientifica del suo amico e medico di bordo Maturin, ma sapranno trovare una nell'altra la chiave per il successo dei propri scopi.

  • Produzione: Miramax Home Entertaiment, 2011
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 138 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2