Master & Commander. Sfida ai confini del mare

Master And Commander: The Far Side Of The World

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Master And Commander: The Far Side Of The World
Regia: Peter Weir
Paese: Stati Uniti
Anno: 2003
Supporto: DVD
Salvato in 24 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Nell'epoca delle guerre napoleoniche la nave del Capitano "Lucky" Jack Aubrey, molto noto nella Marina Britannica per il suo ardore e la sua energia nell'affrontare i nemici in battaglia, viene attaccata da un potente nemico. Jack "Lucky" Aubrey si troverà dinanzi ad una difficile scelta: portare in salvo la nave danneggiata e quel che resta della ciurma decimata oppure proseguire nell'impresa di catturare il pericoloso nemico. Da questa missione dipenderà la sua reputazione e la salvezza di tutto l'equipaggio. Il suo avventuroso viaggio lo porterà dalle coste del Brasile sino alle burrascose acque di Capo Horn, per proseguire tra le distese di ghiaccio del polo sud e le desolate spiagge delle Isole Galapagos.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,5
di 5
Totale 8
5
6
4
1
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Max Pax

    02/06/2020 18:23:22

    Film spettacolare, grande Russel Crowe, girato in modo egregio! Insieme ad Armada sono i film che mi hanno colpito su tutti nelle battaglie marittime.

  • User Icon

    vito

    13/05/2020 13:46:58

    La storia si svolge in pieno oceano durante le guerre napoleoniche, la nave del Capitano Jack, noto per la sua bravura e fortuna, si troverà ad affrontare il suo più grande nemico, una nave più grande e potente della sua. Nonostante le basse possibilità il Capitano farò di tutto per sconfiggerlo. Film appassionante con un grande Russell Crowe come protagonista.

  • User Icon

    simone

    11/05/2020 12:38:23

    Dopo aver letto i romanzi che compongono un intero filone da cui è stato tratto questo film, ne sono rimasto piacevolmente colpito. Una bellissima avventura sui mari realizzata in maniera egregia. consigliato

  • User Icon

    Raffaele

    19/09/2019 17:38:39

    Davvero un bel film non l'avevo visto l'ho visto da poco e lo consiglio molto.

  • User Icon

    celso

    20/06/2019 20:57:11

    Mi aspettavo qualcosa di diverso; il capitano Horniblawer lo supera di molte spanne

  • User Icon

    Ernesto

    09/05/2019 14:18:08

    Tutto ricostruito fedelmente e curato nei minimi dettagli. In questa non so, ma ottima l'edizione collector's a due dischi, con all'interno un opuscolo illustrato su tutto quello che c'è da sapere sulla realizzazione del film. Dalla ricostruzione storica, a quella artistica. Non siamo ai livelli di: "Il Gladiatore" ma poco ci manca.

  • User Icon

    Carlo

    22/08/2018 15:18:05

    Peter Weir, più volte candidato all’Oscar e già regista di gemme come “Picnic ad Hanging Rock” e “L’attimo fuggente”, si cimenta nel genere storico regalandoci quest’epica pellicola ambientata durante le Guerre Napoleoniche. Basato sulla serie di romanzi di successo di Patrick O’Brian, il film è incentrato sulla figura del capitano della Royal Navy Jack Aubrey, comandante della HMS Surprise impegnata in un duello mortale con il vascello francese “Acheron” tra le acque dell’Atlantico e del Pacifico. Aubrey è impersonato dal magnetico Russell Crowe (nella versione italiana doppiato dallo stratosferico Luca Ward, in grado di conferire ulteriore carisma al personaggio), mentre il razionale medico di bordo Stephen Maturin ha il volto di Paul Bettany. Impeccabile da ogni punto di vista, con una ricostruzione ineccepibile delle battaglie, della vita sulle navi dell’epoca e dei rischi connessi alle lunghe traversate oceaniche (vedasi la spettacolare sequenza in cui la Surprise supera il temuto Capo Horn), il film non riscosse purtroppo il successo che avrebbe meritato e di conseguenza il progetto di una saga in più episodi abortì in partenza. Rimane comunque “Master & Commander”, cui spetta di diritto un posto tra le pietre miliari del cinema bellico e d’avventura.

  • User Icon

    Alessio

    23/11/2013 18:37:00

    Film splendido! bella e dettagliata ricostruzione storica.. weir sforna un film dal taglio epico, di ampio respiro e mai noioso.. ottimo Russell Crowe che dà vita ad un comandante coraggioso e sbruffone.. misurato Bettany.. le scene delle battaglie navali sono emozionanti.. a mio umile parere, un capolavoro!

Vedi tutte le 8 recensioni cliente

Un kolossal eccellente, compatto come un megalite, che non fa acqua da nessuna parte

Trama
Costa del Brasile, 1805: a migliaia di leghe lontano dall'Europa, infuria un'epica battaglia che può cambiare le sorti della guerra di Napoleone alla conquista dell'Inghilterra. La Surprise, vascello della Royal Navy guidato dal Capitano Jack "Lucky" Aubrey, e la Acheron, nave francese di stazza e potenza di fuoco estremamente superiori, si sfuggono e si inseguono, a viso aperto o col favore della nebbia, si scambiano di ruolo da preda a predatore. A bordo della Surprise, la patriottica devozione di Aubrey si scontra con l'etica scientifica del suo amico e medico di bordo Maturin, ma sapranno trovare una nell'altra la chiave per il successo dei propri scopi.

  • Produzione: Miramax Home Entertaiment, 2011
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 138 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Russell Crowe Cover

    "Propr. R. Ira C., attore neozelandese. Trasferitosi bambino in Australia, diventa una star della televisione. Tenta la carriera di cantante con lo pseudonimo di Rus Le Roc e recita a teatro in Grease e The Rocky Horror Picture Show. Al cinema si afferma in patria con Skinheads (1992) di G. Wright, in cui interpreta con brutale realismo il ruolo del capobanda. Negli Stati Uniti viene lanciato con Pronti a morire (1995) di S. Raimi, ma il vero successo internazionale arriva con il ruolo del poliziotto Bud White in L.A. Confidential (1997) di C. Hanson e con The Insider (2000) di M. Mann. Dalle atmosfere ambigue dell’America contemporanea è catapultato nella Roma imperiale buia e decadente di Il gladiatore (2000) di R. Scott, in cui la sua incisiva presenza scenica (premiata con l’Oscar) dà... Approfondisci
  • Paul Bettany Cover

    Attore inglese. Studia al Drama Center di Londra e affianca alle apparizioni sul grande schermo la carriera teatrale. Dopo l'esordio con ruoli di secondo piano in alcune produzioni inglesi, debutta a Hollywood nei panni del poeta Geoffrey Chaucer in Il destino di un cavaliere (2001) di B. Helgeland. Tra i personaggi interpretati, spesso inquietanti e ambigui, Tom, il giovane aspirante filosofo che, tentando di migliorare la condotta dei suoi paesani, si trasforma in spietato carceriere in Dogville (2003) di L. von Trier, e il compagno di stanza immaginario del matematico John Nash in A Beautiful Mind (2001) di R. Howard, dal quale viene diretto anche nel ruolo del fanatico monaco albino Silas di Il codice Da Vinci (2006). Approfondisci
Note legali