Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi di apprendimento in classe - copertina
Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi di apprendimento in classe - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi di apprendimento in classe
Attualmente non disponibile
18,05 €
-5% 19,00 €
18,05 € 19,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,05 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,05 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi di apprendimento in classe - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


I processi di apprendimento della matematica avvengono con modalità complesse. Insegnanti e studenti utilizzano varie risorse che, se integrate, concorrono alla comprensione dei concetti, anche dei più astratti. Il volume presenta i risultati di un'indagine condotta dal Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica dell'Università di Torino (del quale tutti gli autori fanno parte), in cui si sono studiati i processi di insegnamento e apprendimento della disciplina considerando la molteplicità delle risorse utilizzate in classe. Le loro relazioni e dinamiche nell'interazione sono state analizzate grazie alla definizione di un quadro teorico e degli strumenti di osservazione dei processi. L'efficacia del metodo è illustrata analizzando due attività di problem solving svolte nella scuola primaria. Concrete conseguenze, atte a guidare l'insegnante nel suo lavoro di progettazione e di intervento quotidiano in classe, sono così possibili.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
19 aprile 2011
146 p., Brossura
9788861378445
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore