L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Dopo il grande successo di Genesi e Tempo, Guido Tonelli completa la trilogia ed esplora le minuscole dimensioni nelle quali si nascondono i segreti e i misteri della materia. Laggiù, negli spazi infinitesimali tra gli atomi, si rivela molto su chi siamo e sulle nostre origini, a partire dal primo istante dell’universo.
«Per ricostruire le nostre origini la scienza scandaglierà gli angoli più minuti del reale, si avventurerà nell’esplorazione dei mondi più remoti, dove si incontrano stati della materia così diversi da quelli abituali da fare vacillare persino le menti più brillanti.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fantastico, l'ho mangiato con gli occhi e poi riletto e riletto. E poi ho pensato che in fin dei conti l'ho sempre saputo che siamo "polvere di stelle", un grazie infinito...
Finalmente un Fisico che scrive in modo comprensibile, Comprerò anche gli altri suoi libri.
Un libro che ci consente di rimanere aggiornati sulle ultime teorie relative alla materia e all'universo. Per quanto riguarda lo studio delle particelle elementari si fa riferimento al Modello Standard. La caccia a queste particelle iniziò con Lord Ernest Rutherford che individuò il protone che gli permise di proporre un modello atomico, una struttura essenzialmente vuota, ovvero "il nostro mondo materiale è fatto di vuoto". Oggi la caccia alle particelle utilizza macchinari complessi come l'acceleratore del Cern a Ginevra. Nello studio dell'universo la teoria del Big Bang e del Big Crunch è stata sostituita da quella della "morte termica" (Big Freeze), ovvero l'universo si sta espandendo ad una velocità crescente divenendo sempre più rarefatto e freddo. Un'altra teoria sulla fine dell'universo è la cosiddetta "catastrofe del vuoto elettrodebole". Faccio notare che la prima bomba atomica, non so se al plutonio, fu lanciata, non dai russi, ma dagli americani il 6 agosto 1945.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore