L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se siete di quelli che pensano che la matematica sia solo memorizzazione di ricette da seguire meccanicamente, con ripetitività, e non un'avventura suggestiva e di grandi emozioni del pensiero creativo, dell'immaginazione, della fantasia, del pensiero logico-razionale, allora questo è uno dei libri che vi dovrebbe aiutare a cambiare idea. Le neuroscienze insegnano che la creatività è il risultato della continua interazione tra i due emisferi del nostro cervello, tra intuizione e deduzione, tra immaginazione, fantasia e ragione, tra emozione e riflessione, tra pensiero divergente e pensiero convergente; tutti fattori, in realtà, assolutamente necessari all'attività matematica, come viene diffusamente chiarito nelle pagine di questo testo. "The Mathematical Experience" è di fatto un incontro con tanta matematica in cui, però, si approfondiscono soprattutto gli aspetti logici e filosofici sottostanti alla disciplina, il ruolo dei metodi matematici e delle loro origini, la sostanza dei progressi matematici contemporanei, il significato di rigore e dimostrazione, il ruolo così importante della matematica nella nostra società e i problemi che riguardano come insegnarla e come apprenderla. Dopo la lettura, che richiede un certo impegno e partecipazione, la natura interconnessa della matematica si rivelerà come un'avvincente impresa intellettuale per lettori che hanno curiosità di proiettarsi oltre l'immediato domani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore