L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Collana di "Cinema 60" - Brossura editoriale illustrata di 157 pagine con illustrazioni in nero su tavole fuori testo. Scritti di Morandini, Chiaretti, Origlia, Falconi, Cederna, Parca. Contiene la sceneggiatura del film "L'ape regina" di Marco Ferreri. Etichetta di ex libris in apertura, normali segni d'uso, nel complesso ottimo esemplare -- Soggetto di Rafael Azcona e Marco Ferreri, da un'idea di Goffredo Parise (atto unico "La moglie a cavallo"); sceneggiatura di Pasquale Festa Campanile. Fra gli interpreti: Ugo Tognazzi, Marina Vlady, Riccardo Fellini. Alfonso è un facoltoso commerciante d'automobili che, ormai arrivato sulla quarantina, decide di prendere moglie. Con i buoni uffici di un suo amico frate, conosce Regina, una bella ragazza illibata e di ferrei principi religiosi che gli sembra essere adatta a lui. Dopo un breve e casto fidanzamento ufficiale, i due si sposano e Regina, che prima del matrimonio s'era dimostrata riservata e austera, non appena sposata rivela appetiti che rendono difficile, ad Alfonso, la soddisfazione della consorte attraverso i doveri coniugali. Regina esercita continue ed ossessive pressioni per avere un figlio e, quando riuscirà ad essere ingravidata, smetterà qualunque attenzione nei confronti del marito, per dedicarsi completamente al futuro ruolo di madre. Alfonso, povero fuco, deperisce sempre più, fino a cadere in uno stato di prostrazione irreversibile. La nascita del figlio coinciderà con la sua morte. Particolarmente avversato dalla censura per i contenuti fortemente anticonvenzionali e anticattolici, il film venne condizionato da pesanti tagli alle scene, modifiche ai dialoghi e con l'aggiunta di "Una storia moderna" al titolo originario "L'ape regina". Anche la colonna sonora non sfuggì all'attenzione dei censori. La scena del carretto che trasporta i resti di una salma, era in origine commentata da una musica troppo simile al rumore di ossa che ballano, troppo tintinnante e, pertanto, ne fu decisa la cancellazione.
.<p>Collana di "Cinema 60" - Brossura editoriale illustrata di 157 pagine con illustrazioni in nero su tavole fuori testo. Scritti di Morandini, Chiaretti, Origlia, Falconi, Cederna, Parca. Contiene la sceneggiatura del film "L'ape regina" di Marco Ferreri. Etichetta di ex libris in apertura, normali segni d'uso, nel complesso ottimo esemplare -- Soggetto di Rafael Azcona e Marco Ferreri, da un'idea di Goffredo Parise (atto unico "La moglie a cavallo"); sceneggiatura di Pasquale Festa Campanile. Fra gli interpreti: Ugo Tognazzi, Marina Vlady, Riccardo Fellini. Alfonso &egrave; un facoltoso commerciante d'automobili che, ormai arrivato sulla quarantina, decide di prendere moglie. Con i buoni uffici di un suo amico frate, conosce Regina, una bella ragazza illibata e di ferrei principi religiosi che gli sembra essere adatta a lui. Dopo un breve e casto fidanzamento ufficiale, i due si sposano e Regina, che prima del matrimonio s'era dimostrata riservata e austera, non appena sposata rivela appetiti che rendono difficile, ad Alfonso, la soddisfazione della consorte attraverso i doveri coniugali. Regina esercita continue ed ossessive pressioni per avere un figlio e, quando riuscir&agrave; ad essere ingravidata, smetter&agrave; qualunque attenzione nei confronti del marito, per dedicarsi completamente al futuro ruolo di madre. Alfonso, povero fuco, deperisce sempre pi&ugrave;, fino a cadere in uno stato di prostrazione irreversibile. La nascita del figlio coincider&agrave; con la sua morte. Particolarmente avversato dalla censura per i contenuti fortemente anticonvenzionali e anticattolici, il film venne condizionato da pesanti tagli alle scene, modifiche ai dialoghi e con l'aggiunta di "Una storia moderna" al titolo originario "L'ape regina". Anche la colonna sonora non sfugg&igrave; all'attenzione dei censori. La scena del carretto che trasporta i resti di una salma, era in origine commentata da una musica troppo simile al rumore di ossa che
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore