Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

I media culturali e i giovani. Profili d'uso -  Alessandro Antonietti, Rosa Angela Fabio, Arianna Guarnieri - copertina
I media culturali e i giovani. Profili d'uso -  Alessandro Antonietti, Rosa Angela Fabio, Arianna Guarnieri - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
I media culturali e i giovani. Profili d'uso
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,11 €
-5% 13,80 €
13,11 € 13,80 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,11 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
13,80 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
7,59 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Libreria Nani
13,80 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,11 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
13,80 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
13,80 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
7,59 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
I media culturali e i giovani. Profili d'uso -  Alessandro Antonietti, Rosa Angela Fabio, Arianna Guarnieri - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Qual è il tipo di uso che dei mass media viene oggi fatto dalle nuove generazioni? Dopo un rapido excursus su alcuni dati statistici relativi alla diffusione dei media in Italia e nel mondo, in questo volume vengono presentati i risultati delle ricerche condotte dal Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano, distinguendo tra uso di televisione, computer, radio e audio-riproduzioni (audio-cassette e CD musicali), prendendo come termine di paragone la fruizione di strumenti culturali di comunicazione "tradizionali", vale a dire non a base tecnologica, quali libri, riviste, pubblicazioni in forma di serie di fascicoli e quotidiani.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1 dicembre 2005
142 p., Brossura
9788843036233
Chiudi

Indice

Introduzione 1. La fruizione dei media in Italia 1.1. La diffusione dei media e il ritorno all'oralità 1.2. Risorse di informazione e comunicazione nelle casedegli italiani 1.3. La rete: un approfondimento 1.4. I bambini e i media 1.5. Giovani e giovani-adulti e media 1.6. Cambiamenti nell'uso dei media 2. La diffusione dei media nel mondo 2.1. La globalizzazione della comunicazione e la disponibilitàdelle risorse 2.2. Il web 2.3. Media ed educazione 2.4. Gli effetti dei media 2.4.1. La teledipendenza / 2.4.2. Abuso di televisione: danni fisicie sociali / 2.4.3. Computer: possibilità e rischi3. La fruizione della televisione 3.1. Tempi e modi di fruizione 3.2. I programmi preferiti 3.3. Motivazioni all'uso della televisione 3.4. Conclusioni4. La fruizione del computer 4.1. Tempi di fruizione 4.2. I software utilizzati 4.3. Conclusioni 5. La fruizione di radio e audioriproduzioni6. La fruizione di libri, riviste e quotidiani 7. Profili di fruizione 7.1. Profili di bambini 7.2. Profili di preadolescenti 7.3. Profili di adolescenti 8. Conclusioni/ Appendice. Questionario sull'uso dei media /Riferimenti bibliografici.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi