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Cesare Sansavini

Editore: Alpha Test
Anno edizione: 2005
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 160 p.
  • EAN: 9788848306256

Pur essendo uno strumento indispensabile alla vita aziendale, le riunioni risultano spesso male organizzate e gestite in modo poco efficace.Partendo dall'analisi degli errori più comunemente commessi e dalle difficoltà più spesso incontrate, il volume aiuta il lettore a sviluppare un corretto percorso organizzativo per condurre con successo una riunione.L'autore mostra come la qualità e il raggiungimento dell'obiettivo prefissato ruotino intorno ad alcune regole fondamentali:
analizzare la necessità o meno di una riunione;
sviluppare la sua organizzazione;
migliorare la capacità comunicativa di chi la gestisce;
gestire in modo corretto e valorizzare i partecipanti e i loro interventi.
Al fine di offrire al lettore uno strumento concreto, il volume utilizza numerosi esempi, fornisce suggerimenti pratici e propone una serie di check list di facile utilizzo.
Autore
Il volume è stato realizzato da Cesare Sansavini, socio e consulente di Change S.p.A., con molti anni di esperienza di dirigenza aziendale, formazione e consulenza nell'area marketing e comunicazione.