L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima raccolta. Il ritmo dei racconti è teso e il finale imprevedibile, come in tutte le storie di Roald Dahl. Il suo gusto per il macabro e il raffinato cinismo sempre presente rendono il libro indimenticabile. Consiglio questo libro a grandi e piccini! Mistero e imprevedibilità: le due doti di un grande scrittore!!!!!!!!!!!
Ogni racconto di Dahl è costruito esattamente con le parole che ogni lettore vorrebbe utilizzare; è difficle ipotizzare di togliere o aggiungere anche solo una parola! La lettura è molto piacevole e avvincente; quasi tutti i racconti sono piccoli gioielli (anche se talvolta la trovata che dà nerbo al racconto si intuisce prima del suo disvelamento).
(nota: ho letto la versione originale, quindi non posso esprimermi sulla traduzione)<br /> Roald Dahl è quello di <em>Charlie e la fabbrica di cioccolato</em>, o se preferite "Willy Wonka"; ma non solo. In questo libro sono raccolti una serie di racconti non certo per bambini. Le storie hanno quasi sempre una vena di tristezza che almeno a me le fa sentire pesanti; peggio, soprattutto le prime sembrano evitare accuratamente un qualsiasi climax. Però sono belle, inutile negarlo. Dahl scrive benissimo, ti lascia assaporare tutta la scena costringendoti a non avere fretta, con un linguaggio non certo semplice ma ricco di echi; è un po' come dire che non è importante tanto il punto dove si arriva, quanto la strada che si fa per arrivarci. Forse il racconto più bello, anche se leggermente fuori dallo stile degli altri, è <em>Pig</em>, ma anche il minigiallo <em>Lamb to the Slaughter</em> che in un certo senso ricorda il delitto di Cogne, e <em>The Way Up to Heaven</em> meritano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore