L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pessimo nei contenuti, noioso nella lettura. Forse il peggior libro letto negli ultimi anni.
Edward St Aubyn è stata una piacevole scoperta! Il romanzo i Melrose, che ha tutti gli aspetti di una saga vera e proria è composto da 4 racconti che narrano le vicende della famiglia aristocratica Inglese, ed in particolare del giovane Patrick, rampollo di casa. Non aspettatevi un'epopea alla Downton Abbey perchè non è scontata,anzi. Patrick ha un'infanzia infelice, tormentata, un padre oppressivo, assente , padrone. L'unica via di scampo dalla magione , dalle convenzioni sociali sembra essere il viaggio pericoloso dell'autodistruzione. Eroina, cocaina, alcool,abusi, annientarsi per ritrovarsi. Manca l'ultimo capitolo , che è "Lieto fine" che non è ricompreso in questa raccolta. St Aubyn è un buon prosatore
Cattive notizie di Edward St. Aubyn è il secondo romanzo della serie I Melrose. Le cattive notizie del titolo richiamano Patrick Melrose a New York per gestire la salma del padre, appena deceduto. Come prevedibile dal precedente titolo, Patrick ha un rapporto estremamente problematico con il padre, e conduce una vita dissipata tra alcol ma soprattutto droghe. Onestamente non ho ancora un'opinione molto chiara di questa serie, però posso dire che questo romanzo è davvero molto potente. È sicuramente crudo, nonostante l'occasionale humour, a volte decisamente troppo particolareggiato, ma colpisce come un pugno e non lascia indifferenti. A tratti mi ha vagamente ricordato American Psycho, ma non so nemmeno io spiegare il motivo di questa assonanza, dato che lo stile degli autori e anche la psicologia dei due protagonisti sono completamente diversi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore