L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non un romanzo od un diario ma un susseguirsi di ricordi, citazioni, personaggi famosi e popolino. Annotazioni, carteggi e dediche. Interessante, curioso, e "vecchia maniera". Per amanti del mondo della carta stampata e non.
Torna (finalmente) in libreria dopo 40 anni questo classico della memorialistica libraria e non solo. E' uno spaccato di un'intera epoca, un ritratto completo della Milano dei primi del Novecento, dei suoi scrittori, dei suoi libri, dei personaggi pieni di spessore che Branduani, nella sua vita di colto e raffinatissimo libraio, ha incontrato e conosciuto da vicino. L'editore sapientemente ha ristampato anche la brillante introduzione che Indro Montanelli donò all'amico Branduani. Ma nel libro trovaimo anche tre scritti originali uno dei quali di Ernesto Ferrero, che riescono a introdurci al mondo e alle problematiche attuali della libreria, un mondo ormai completamente diverso da quello che Branduani, dall'alto della direzione della storica libreria Hoepli di Milano, vide e onorò per una vita. Unico neo di questa brillante ristampa, a mio giudizio, è la copertina più indicata per un manuale di economia politica che per un testo pieno di poesia come quello del Cesarino, mille anni luce lontana dalla bellezza dell'originale col disegno al piatto e una bella foto dell'autore in quarta di copertina. Ma bisogna accontentarsi, sedersi con comodo in poltrona, spegnere telefono e cellulare e gustarsi fino in fondo questa miniera di ricordi e di immagini di un periodo e di uomini che a stento riusciamo a immaginare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore