L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Mondadori (Piccola biblioteca oscar 285.); 2002; 9788804505099 ; Copertina flessibile con risvolti ; 18 x 13 cm; pp. 266; A cura di Daniele Scalise. Prima edizione nella collana. ; Presenta minimi segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ;L'omosessualità è ormai in Italia stabile soggetto sociale e culturale quindi, inevitabilmente, è anche cinema, arte, letteratura. Superati i limiti sia dell'allusione reticente sia dell'esibizione rivendicativa, oggi gli autori omosessuali dimostrano semplicemente di sapersi raccontare, declinandosi in tutte le sfumature di cui è capace la narrativa, quale che siano il suo soggetto, il suo sfondo, i suoi protagonisti. I tredici racconti inediti racchiusi in questa antologia, oltre a essere splendidi esempi di narrativa breve di nuovi talenti italiani, nel raccontare i mille modi in cui gli uomini si amano suggeriscono anche nuovi percorsi e spunti di riflessione all'altra" letteratura. Parlandoci di un mondo che di misterioso ormai altro non ha che il nostro pregiudizio. ;
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mio forse è un giudizio un po'severo, ma ho trovato questi racconti terribilmente pesanti, tranne qualcuno che posso salvare. Divertenti i primi due, quello sugli Almamegretta e Cosmobimbo..invece bello Playback, forse l'unico che vale la pena leggere. Cmq a meno che nn siete dei fanatici risparmiatevi gli 8 euro, magari prendetelo in prestito in biblioteca!! Cmq il giudizio complessivo è mediocre..
leggete bbianchi, giartosio,mancassola, rossetti e siminini, gli altri saltateli a piè pari. bbianchi e rossetti in particolare: cosmobimbo di bianchi è un racconto importante da leggere e far sedimentare, play back di rossetti è un autentico gioiello per invenzione, al di la del contenuto gay: è scritto come una sinfonia leggero e profondissimo, solo lui vale gli otto euri.
A differenza degli altri recensori, non sono dell'idea che i racconti raccolti in quest'opera siano COSI' BELLI... Apprezzo enormemente l'iniziativa, condivido le finalità. Quello che non mi sento di approvare sono alcune fra le situazioni descritte, e lo stile a volte non mi convince (si pensi al famigerato e stonato "reotomo"...). Spesso la carnalità prende il sopravvento, a scapito della dimensione psicologica: i gay non sono TUTTI come i protagonisti di questi racconti. Questo non sminuisce, tuttavia, l'intensità emotiva di alcuni testi. Da leggere, ma senza eccessive pretese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore