L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
XIII tavole in nero
Volume n. 22 della collana ''Serie illustratà'
32mo. pp. 32 non numerate. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione di 500 esemplari numerati (First edition of 500 numbered copies). .''Il portale maggiore di San Marco, coi suoi tre ordini di archi sovrapposti decorati e scolpiti, tanto negli imbotti come nella fasce esterne, segna un punto culminante di questa nuova e decisa affermazione della plastica veneta. Palese vi è l'intimo contrasto tra Oriente e Occidente; in una tensione magnifica, che mette allo scoperto le enrgie delle varie personalità che vi lavorano. Non v'è dubbio che una delle più vigorose sia quella cui spettano le figurazioni dei mesi, nell'imbotte dell'arco mediano, forse già terminate nel 1240: è un maestro che sa meglio di ogni altro equilibrare i due impulsi, accettandoli entrambi, avendo cioè una piena coscienza dei due modi d'espressione per tentare di dar vita a qualcosa di nuovo e personalè'.
<p>XIII tavole in nero</p> <p>Volume n. 22 della collana ''Serie illustrata''</p> 32mo. pp. 32 non numerate. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione di 500 esemplari numerati (First edition of 500 numbered copies). . <p><em>''Il <strong>portale maggiore di San Marco</strong>, coi suoi tre ordini di archi sovrapposti decorati e scolpiti, tanto negli imbotti come nella fasce esterne, segna un punto culminante di questa nuova e decisa affermazione della plastica veneta. Palese vi &egrave; l'intimo <strong>contrasto tra Oriente e Occidente</strong>; in una tensione magnifica, che mette allo scoperto le enrgie&nbsp; delle varie personalit&agrave; che vi lavorano. Non v'&egrave; dubbio che una delle pi&ugrave; vigorose sia quella cui spettano le <strong>figurazioni dei mesi</strong>, nell'imbotte dell'arco mediano, forse gi&agrave; terminate nel 1240: &egrave; un maestro che sa meglio di ogni altro equilibrare i due impulsi, accettandoli entrambi, avendo cio&egrave; una piena coscienza dei due modi d'espressione per tentare di dar vita a qualcosa di nuovo e personale''.</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore