The Messengers

Paese: Stati Uniti; Canada
Anno: 2007
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

La famiglia Solomon ha lasciato la vita caotica di Chicago per l'isolamento di una fattoria nel North Dakota. La sedicenne Jess si rende ben presto conto di quanto può essere terrorizzante l'isolamento quando insieme al fratellino Ben di tre anni iniziano a vedere entità invisibili a tutti gli altri. Gli spettri diventano via via più violenti e la sanità mentale di Jess viene messa in dubbio. Dovrà cercare disperatamente di riconquistare credibilità per salvare i suoi cari prima che sia troppo tardi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alessandro

    18/09/2018 07:14:27

    Fiacca e inutilissima pellicola dei fratelli Pang (quelli di The Eye), che per il loro debutto negli USA non trovano un'idea migliore che ambientare in territorio americano una storia infarcita dei più triti cliché dell'asian horror stile The Grudge: la solita famiglia massacrata, la solita casa infestata dai fantasmi della suddetta famiglia, i soliti spettri bianchicci e lamentosi che strisciano con movenze stile Spiderman alle spalle dei novelli inquilini, la solita stanza chiusa, le solite macchie di umidità che non vanno via... Insomma, la solita solfa, l'unica differenza degna di nota rispetto ad altri titoli del genere è, come già detto, il fatto che teatro della vicenda non sia un lugubre appartamento in quel di Tokyo, ma una fattoria immersa nei campi di girasoli. A parte una fotografia discreta e alcune scene decentemente girate, questo film non possiede davvero alcun pregio: la tensione è pressoché inesistente, si cerca di fare paura con effetti sonori sparati a tutto volume, inquadrature strategiche già viste un milione di volte ed altri abusatissimi espedienti similari, ma i risultati sono piuttosto patetici; la trama è un campionario di stereotipi, banale che più banale non si può, e i personaggi sono scontati e privi di carisma.

  • User Icon

    massi74

    05/01/2010 15:34:44

    Buonissimo thriller diretto e interpretato in maniera eccellente;la trama non spicca per originalità (vedere the grudge o la casa maledetta) ma cmq resta sempre un bel film con alcune scene davvero inquietanti.Consigliato.

Scrivi una recensione
  • Produzione: 01 - Home Entertainment, 2007
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 87 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: trailers; curiosità; dietro le quinte (making of)