L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto praticamente tutti (forse tutti) i romanzi di Casa. Questo è tra i migliori. Veloce. Sardonico come sempre, se non di più. Un paio di belle trovate sul finale mi hanno spiazzato (e quindi accontentato). l'ho divorato e aspetto la sua prossima uscita. pienamente soddisfatto.
Desolante come una costa appena attraversata da un maremoto, spietato come una sparatoria in ascensore. Metamorph vi terrà incollati alla sedia o ovunque siate seduti a leggerlo e vi trascinerà nell'ordinaria follia. Come spesso accade, la violenza più sfrenata nasce da una situazione apparentemente normale; Lorenzo, un ragazzo con un contratto da ricercatore, una bella moglie e un figlio dodicenne. Lorenzo vive con frustrazione il lavoro precario e ha un rapporto burrascoso con il figlio Kevin, giovanissimo ma entrato precocemente nel tunnel della droga di una Milano che offre solo sballo, chat e playstation. Come se non bastasse, il suo matrimonio è in crisi perché la moglie sembra pensare solo alle frivolezze della Milano bene? così Lorenzo cerca un diversivo riallacciando i rapporti con l'ex fidanzata, la quale però si rivelerà essere una stalker senza scrupoli
L'io narrante che dà anche lo stile al romanzo di Giuseppe Casa è senza dubbio un narcisista ironico e disincantato. Pensa e spera sempre di risolvere con il buon umore i casini in cui si ficca senza tanto rifletterci. Il narcisista, ha un passato da "viveur", passa da una donna all'altra fino a quando non incontra Michelle, figlia di benestanti milanesi, con la quale poi alla fine decide di sposarsi perché lei rimane incinta di Kevyn, ma soprattutto per la paura che, con la fama che si è fatta, nessuno lo vorrà più. Ha notato allo specchio la calvizia incipiente e ha cominciato a vedere i rotoli di grasso formarsi attorno alla pancia. La paura, lo fa diventare un uomo preoccupato, per il lavoro, per la famiglia, per il rapporto che ha con il figlio, ma in realtà la sua paura è di facciata. Sebbene, una paura narcisistica capace di sprofondarlo in un incubo senza fine. Un romanzo sul narcisismo contemporaneo che consiglio a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore