L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Edizione Burno Mondadori - aprile 1999 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette interne neutre. Copertina con evidenti aloni causati dalla polvere e con qualche lieve usura in qualche spigolo. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buone condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 352 Buono (Good) Edizione Burno Mondadori - aprile 1999 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette interne neutre. Copertina con evidenti aloni causati dalla polvere e con qualche lieve usura in qualche spigolo. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo
Indice
Il libro segue l'evoluzione delle forme poetiche attraverso la storia dei secoli, considerando la poesia, allo stesso tempo, un fatto di "ordine collettivo" e di "iniziative personali".
Si mostrano e definiscono in modo chiaro le invarianti del fatto poetico (i fondamenti della prosodia, la varietà dei versi, i prestigi della rima), ma sempre come "invarianti dinamiche". La storia delle forme poetiche viene studiata sugli autori più che sulla normativa dei trattatisti. Una storia fatta di tentativi, di selezioni, di messe a punto, nonché di crisi e di continue metamorfosi: di trapassi da una forma divenuta ormai meccanica a un'altra (o ad altre), che inventa regole nuove (o diversamente ricompone quelle vecchie), per quel bisogno di ordine immanente da sempre nel fatto artistico anche più spericolato e apparentemente anarchico.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore