L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 43,35 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
"L'azione di prevenzione, repressione e controllo dei movimenti migratori è stata ormai da tempo svincolata dalle linee di confine ufficiali delle entità politiche territoriali. Si può dire che le stesse frontiere si spostano, insieme ai controlli, e si ripresentano, sotto forme diverse, al di fuori del territorio delle entità politiche di riferimento. Ma i confini territoriali (e la loro delocalizzazione, tramite l'esternalizzazione dei controlli) sono strettamente connessi con i confini dei diritti (e la loro riconfigurazione e moltiplicazione)... Se le varie forme di esternalizzazione, di flessibilizzazione "estroversa" della frontiera e dei controlli, non riescono a fermare lo straniero privo dello status richiesto per l'ingresso in un determinato territorio, questi finirà con il portare con sé, al di qua del confine territoriale, il proprio confine individuale - quello che differenzierà il suo status "ridotto" di "clandestino" dagli altri status più o meno "interi" o diversamente "ridotti" degli altri individui presenti nello stesso territorio. In alcuni casi i confini di status - tradizionalmente immateriali - finiscono con il cristallizzarsi materialmente nello spazio, con il coincidere con le mura e il filo spinato dei "centri di permanenza temporanea"..."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore