L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo a Parigi, nel 1948, poco dopo la Seconda Guerra Mondiale: la città è povera, fredda, il cibo è scarso (viene battezzata città degli spettri). Sulla Rive Gauche, però, il clima è eccitante: ci sono Sartre, Prevert, la De Beauvoir. Entra in scena Mihailo Kerovitch, seminarista, di 22 anni, che studia per diventare prete ortodosso. La giovane Davies pittrice, se ne innamora e ha con lui un’intensa relazione che durerà diversi anni. In questo romanzo la Davies, quindici anni dopo (ora siamo nel 1963), rivive il rapporto con Mihailo e rievoca quegli intensi anni di passione amorosa. Non ci sarà un lieto fine, però: Mihailo, persi i contatti della sua gioventù e abbandonato dalla Davies, caduto in depressione, è ricoverato in un sanatorio sulle Alpi. Non riuscendo ad emergere dallo stato di depressione, s’impiccherà nel novembre 1955. Gli addetti al sanatorio lo troveranno appeso ad un albero, col rosario attorcigliato al polso. Il cadavere verrà spedito in Yugoslavia, sua terra natia. Romanzo doloroso, di non facile lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore