€ 19,99

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Film contenuti nel cofanetto

Belle speranze
Titolo originale: High Hopes
Regia: Mike Leigh
Interpreti: Philip Davis, Ruth Sheen, Edna Dore, Philip Jackson, Heather Tobias
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1988
Descrizione: A Londra tre coppie vivono una vita di sogni e speranze frustrati: una gelida coppia in carriera, una coppia di ignoranti piccolo borghesi e una coppia di intellettuali alienati.
Supporto: DVD
Durata: 112
Area 2

Naked
Titolo originale: Naked
Regia: Mike Leigh
Interpreti: David Thewlis, Katrin Cartlidge, Lesley Sharp, Greg Cruttwell, Claire Skinner, Peter Wight
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1993
Descrizione: La Londra più nascosta, squallida e degradata viene attraversata da un vagabondo alcolizzato che sta ritornando dalla sua fidanzata, ma tutto quello che lui tocca, sembra distruggersi definitivamente.
Supporto: DVD
Durata: 138
Vietato ai minori di 18 anni
Area 2
Premi: 1993 - Festival di Cannes Miglior Attore Thewlis David

Topsy Turvy. Sotto sopra
Titolo originale: Topsy Turvy
Regia: Mike Leigh
Interpreti: Jim Broadbent, Allan Corduner, Lesley Manville, Eleanor David, Dexter Fletcher
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1999
Descrizione: Londra, fine '800. L'ultima opera del paroliere William Gilbert e del musicista Arthur Sullivan è un fiasco completo. I due decidono di impegnarsi in un'altra opera e di mettere da parte le loro divergenze.
Supporto: DVD
Durata: 98
Area 2
Premi: 1999 - Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia Miglior attore Broadbent Jim
Belle speranze
Shirley desidera avere un bambino, ma il compagno, Cyril,crede che la società sia troppo corrotta per mettere al mondo dei figli. Valerie, invece, sorella di Cyril, è una donna nevrotica che subisce i tradimenti del marito Martin. Bender, madre di Valerie e Cyril, vive sola in un quartiere che non gradisce il suo dimesso tenore di vita. Chi si prenderà cura di lei?

Naked
Johnny è un vagabondo che si è trasferito a Londra. Una notte incontra una serie di personaggi più o meno ai margini della società: Archie, uno scozzese che aiuta a ritrovare la sua ragazza, Brian, un guardiano notturno che lo ospita e con il quale discute di grandi temi filosofici, fino a che, dopo essere stato aggredito da una banda di teppisti, cerca ricovero a casa della ex fidanzata Louise.

Topsy Turvy
Londra, 1885. Il drammaturgo William Gilbert e il compositore Arthur Sullivan divengono celebri componendo operette di grande successo. Qualcosa però ogni tanto va storto, e il loro ultimo lavoro, "Principessa Ida", non ottiene l'esito sperato. Sullivan ne esce molto scoraggiato, la sua reazione è quella di lasciare l'operetta per dedicarsi alla musica classica, ma sia lui che Gilbert sono legati contrattualmente all'impresario Carte il quale invece ritiene che sia il caso di pensare subito ad un'altra opera per cancellare il ricordo della precedente. In una mostra in città è ricostruito un villaggio orientale, dove per l'occasione sono stati fatti arrivare uomini, donne e bambini giapponesi. Visitando la mostra con la moglie, Gilbert ha l'ispirazione per un nuovo testo dal titolo 'Mikado'. La proposta viene fatta anche a Sullivan che ha il compito di elaborare musiche a metà tra ritmi tradizionali e richiami orientaleggianti. Mentre Arthur compone le melodie, William si occupa della messa in scena: con rigore, meticolosità, pignoleria, sfidando la pazienza e la professionalità degli attori. Lo spettacolo debutta e stavolta è il trionfo. Sullivan, scapolo e gaudente, festeggia con l'amica di turno; Gilbert, musone e scontroso, non riesce a comprendere la delusione della moglie, che si sente sola e trascurata.
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Produzione: Cecchi Gori Home Video