L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo che con il suo stile e linguaggio colto ci presenta una Roma brulicante di librerie antiquarie, biblioteche, musei in cui eruditi personaggi ci svelano le mille curiosità della Roma archeologica ed artistica. Plot appassionante dove tutti sono alla ricerca di una figura mitica, metafora dell'Umanità.
Colto,intrigante e ricco di contenuti. Scritto in maniera adeguatamente ricercata, forse un pò troppo, così da rendere la lettura davvero impegnativa.
Gran bel romanzo. Robusto con una struttura linguistica a volte piacevolmente barocca. E' questa la forza maggiore del libro: la capacità di utilizzare una lingua elegante, ricca, corposa, ma mai noiosa o esornativa. Molti passaggi sono di ricercata eleganza, sorretti sempre da una buona idea di fondo, una trama sottile che, anche se risente del peso di un filone ormai ampiamente battuto (la chiesa e i suoi misteriosi intrighi, e rivelazioni inquietanti e trame segrete e scoperte sensazionali e tanto altro già letto altrove), purtuttavia non fa quasi mai rimpiangere (almeno allo scrivente) gli euro sborsati all'intelligente libraia (nel mio paese è lei che detta legge bibliografica). In tutto 395 pagine fitte di dialoghi e intrecci che vado diluendomi con calma, sciogliendoli nelle sere uggiose del mio abruzzo. Sto leggendo il romanzo unitamente a un altro di tema e tempi e luoghi opposti, ma soffuso come questo da analoghe e amichevoli presenze librarie, di cui parlo altrove. Buona lettura con l'ottimo Desiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore