L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo scritto benissimo e coinvolgente. Non do 5 stelle perché la storia e’ già di per se angosciante e le descrizioni del dolore fisico e delle ‘operazioni’ fatte dai personaggi per curare le ferite mi hanno letteralmente fatto scendere la pressione a zero. Ho dovuto saltare alcune pagine raccapriccianti per non svenire e questo per me è un punto a sfavore. Soprattutto considerato che l’estremo splatter di queste descrizioni non serviva e mi pare inserito dallo scrittore solo per far salire il disagio interiore alle stelle. E vista la storia francamente non era necessario.
Purtroppo non riesco proprio a definirlo un capolavoro, anche se l'ho letto carica di aspettative per le ottime recensioni. Non è la storia in sè, anzi l'argomento, sebbene molto crudo, è forte e struggente: emarginazione, violenza fisica e psicologica, incesto, deformità mentale, ossessione...c'è molto, indubbiamente tra queste pagine. Ma lo stile per me è stato insopportabile, per lo meno fino ai due terzi ultime, in cui predomina il rapporto con Jacob (unico nel libro ad avere pensieri sensati ed articolati) e il rapporto commovente della protagonista con la piccola Cayenne. Anche nell'ultima parte, comunque, pagine pagine di descrizioni arzigogolate e spesso prive di senso, frasi pesanti e cariche di congiunzioni, metafore azzardate che alle volte non hanno nemmeno senso, anzi fanno perdere la visione di insieme della narrazione. Interminabili pagine a dissertare su pistole e fucili, tipi di erbe ed erbacce e forme di ciottoli sulla sabbia. Dissertazioni filosofiche che alle volte hanno senso, altre volte no e restano un mero esercizio di parole, buttate lì un po' a casaccio. Insomma buon materiale, ma scritto in modo contorto e tutt'altro che scorrevole.
Libro struggente. Ti lascia con un magone fino alla fine ed è difficile da chiudere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore