L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,10 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
In un’atmosfera sospesa e desolata, con uno stile essenziale e poetico, Katie Hale racconta due donne perse che portano avanti la vita, gettando così le basi per un nuovo inizio.
In un mondo devastato e vuoto, in cui l’umanità è stata spazzata via dalla Guerra e dall’Epidemia, una donna, sola, attraversa quella che un tempo fu la Gran Bretagna. Si è salvata restando chiusa nel Deposito dei Semi di Svalbard, tra i ghiacci del Nord. Poi, a bordo di una barca, ha affidato la sua vita al mare ed è approdata in Scozia. Ora si dirige a sud, verso quella che un tempo è stata la sua casa, convinta che tutti siano morti o rintanati in uno dei Centri di sicurezza ancora integri. Lei cammina, ricorda e sopravvive. Perché resistere quando non c’è più nessuno? In questo suo pelligrinaggio in cui la sopravvivenza fine a se stessa sembra l’unico obiettivo, incontra una ragazzina senza memoria e senza parola. La chiamerà Mostro, come suo padre faceva affettuosamente con lei. E proseguono insieme il cammino.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un mondo devastato dalla guerra e dalla malattia, una donna si aggira sola, l'ultima sopravvissuta del genere umano. Un giorno, durante un giro di perlustrazione in cerca di cibo, scopre di non esserlo. Queste le premesse di "Il mio nome è Mostro", romanzo d'esordio di Katie Hale, un'autrice britannica la cui provenienza dalla poesia si fa sentire eccome in questo testo. Sono rimasto piacevolmente colpito da questo romanzo, poiché nonostante presenti difetti a livello di trama, riesce comunque a raccontare benissimo alcune sensazioni come la tristezza e la solitudine, che molti di noi in questo periodo di quarantena hanno affrontato. L'autrice, poi, è molto brava a fotografare con alcune immagini o azioni un determinato stato d'animo del personaggio, e ciò secondo me avviene proprio grazie alla sua provenienza di scrittura, ovvero la poesia. A differenza di molti altri romanzi distopici e post apocalittici, qui non si trovano nemici, zombie, ma soltanto animali selvaggi e pensieri autodistruttivi, poiché spesso il nostro peggior nemico siamo proprio noi. Mi ha ricordato atmosfere come quelle de "La strada" di McCarthy, ma anche della serie di videogiochi "The last of Us"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore