L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Classico senza tempo. Jean Valjean personaggio meraviglioso come anche tutti gli altri. Bellissimo. Buona anche la traduzione.
Ma che meraviglia, che avventura questo romanzo: per i suoi protagonisti,in perpetua lotta con loro stessi, pure quando contro gli altri; per il suo autore, ovviamente, e modestamente anche per l'ambizioso ed avido lettore. L'ho amato tanto, malgrado - nonostante - forse anche un po' grazie la lunghezza estenuante e la lentezza delle numerose digressioni; mi sono scoperta a tratti furiosa ed a tratti divertita, poi stanca e combattuta ed ancora indignata e sconfitta. Un po' vergognosa -infine- ammetto di aver stoicamente sopportato la lettura delle pagine prettamente storiche (tante? troppe?) solo grazie la sagace e frizzante capacità di Hugo di rendere vivi eventi, date e nomi che sui libri di scuola sono spesso solo dei semplici caratteri stampati. E' un libro che non può non risvegliare domande tra filosofia ed etica, non sa lasciare indifferenti all'interrogativo più grande : "Ma io -al posto suo- avrei davvero agito così? Quanto forte può essere la voce della mia coscienza? E nel campo infinito, tra giusto e sbagliato... io dove mi siedo?"
Questa edizione curata da Riccardo Reim è semplicemente epica: la religiosità civile della prosa di Hugo è tradotta con suggestione e realismo senza eguali. Consigliatissima!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore