Miss Charity
- EAN: 9788809858862

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
€ 11,88
Punti Premium: 12
Usato di venduto da IBS

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (7 offerte da 20,43 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Charity è una bambina. È come tutti i bambini, piena di curiosità, assetata di contatti umani, di parole e di scambi. Vuole creare e partecipare alla vita del mondo. Purtroppo, però, una ragazzina della buona società inglese dell'800 deve tacere, non mostrarsi troppo, salvo che in chiesa. Gli adulti che la circondano non fanno attenzione a lei, le sue sorelline sono morte. Allora Charity si rifugia al terzo piano del suo palazzo borghese in compagnia della servitù. Per non morire di noia, alleva dei topini nella nursery, veste un coniglietto, studia dei funghi al microscopio, impara Shakespeare e disegna incessantemente dei corvi, con la speranza che un giorno succeda qualcosa. Così comincia la vita di Charity Tiddler, ragazzina prima e donna poi che fa della libertà un principio di vita e in nome di questa sovverte tutte le regole borghesi della vita vittoriana.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
08/01/2021 17:56:53
Mi è piaciuto moltissimo questo libro. Ho adorato la protagonista, con il suo sguardo particolare sul mondo, i suoi animali e la sua ambizione, oltre al senso pratico per riuscire a realizzarla. Mi ha divertito lo stile in cui è scritto, a forma di commedia teatrale, con i dialoghi preceduti dal nome di chi parla, perché rende tutto molto ironico. Ho sorriso in più punti, e in alcuni ho proprio riso. Leggere la storia di Charity mi ha fatto sentire bene e mi ha divertito, cosa si può chiedere di più a un libro?
-
12/05/2020 08:44:57
Il lettore accompagna Miss Charity nelle sue avventure con occhi pieni di meraviglia, insieme ai suoi amici animali. È un libro che ci fa riflettere sulle ingiustizie e sulla condizione della donna della società di un tempo. Miss Charity è un modello da seguire: ella infatti non si scoraggerà davanti alle numerose difficoltà ma diventerà una donna indipendente, d'affari, ferma nei suoi propositi ma al tempo stesso sensibile e capace di amare intensamente.
-
18/11/2019 14:26:40
Libro fantastico.lettura piacevole e consigliato per ragazzi adolescenti
-
22/10/2019 14:30:17
Mi sono davvero goduta questa lettura, principalmente per l’ironia sottile e garbata sotto alla quale si percepisce un doppio livello di divertimento: quello della protagonista, nell’osservare con sguardo disincantato la propria condizione e nel tentare di scardinare le convenzioni sociali del tempo; e quello dell’autrice, nel ricostruire sapientemente ambienti e situazioni ottocenteschi. A suo modo un romanzo di formazione: si segue, in primo piano, la crescita della protagonista da bambina ad adulta, e sullo sfondo si assiste a dinamiche che iniziano appena a muoversi, nella dialettica (per la verità ancora piuttosto timida) tra i personaggi più statici e ancorati alle rigide prescrizioni della consuetudine imperante, e quelli invece più “illuminati” e combattivi, disposti a rischiare la propria immagine ed altro pur di cambiare lo status quo (a questo proposito una piccola citazione: “E’ più facile dichiararsi senza valore che battersi per dimostrare che se ne ha”). Le aspirazioni e il talento di Charity sono tali da valerle la considerazione di ragazza originale, strana, finanche eccentrica, ma tutto ciò non è mai spinto all’eccesso (cosa che avrebbe falsato il risultato): largo spazio viene anche lasciato alle insicurezze, ai dubbi, ai momenti di sconforto in cui la tentazione di lasciar perdere tutto sembra prevalere. Ed il risultato è un personaggio molto concreto, sfaccettato, credibile e verisimile. Così come lo sono gli ambienti descritti e i personaggi che ruotano attorno alla protagonista.
-
20/09/2019 18:07:27
Libro stupendo! Stile molto simile a Jane Austen, ma sulla scia di Beatrix Potter. Bella storia di una bambina che diventa donna e si realizza
-
19/09/2019 14:06:17
Romanzo di formazione che narra le vicende di crescita di Charity, sola e per certi versi anticonformista, dall'infanzia fino alla vita adulta. Scrittura scorrevole, qualche volta ironica, ricca di dialoghi. Personalmente ho trovato il libro un po' piatto dal lietissimo finale improbabile.
-
16/12/2018 08:59:48
Romanzo di grande qualità, caratterizzato da una scrittura potente e avvincente. Ha un impianto classico ma racconta mondi in cui tutti possono riconoscersi. Seguiamo Miss Charity nella sua crescita, siamo con lei nei suoi momenti bui e nei suoi successi, amiamo e odiamo con lei. Consigliato anche agli adulti.
-
28/08/2014 11:19:40
Ho letto di meglio di questa scrittrice, storie leggere, ma dense di significato, intelligenti e fantasiose. In questo romanzo, più corposo in quanto a narrazione, non ho trovato il medesimo piacere o divertimento, ma qualcosa di più manierato e formale. L'ho letto con minor coinvolgimento e talvolta con noia. L'epilogo ha una sua bella morale, ma non basta a rendere questa storia cara al cuore.
-
05/09/2013 23:03:35
talento, voglia di indipendenza, intelligenza spigliata e desiderio di fare il Bene sono solo alcuni dei magici ingredienti di questo libro! miss charity e il suo esercito di animali sono un esempio x grandi e piccoli!
