€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    vito paradiso

    22/04/2009 00:14:59

    Sebbene tratto da un romanzo di T. Edison, la crudezza della storia e la collocazione degli apache in una sfera di ferocia efferata fa pensare a un libro di Cormack Mc Carthy (Blood Meridian...)Con buona pace di quei film, di stampo riabilitativo , come Balla coi lupi,dove i "pellerossa" vengono descritti con un eccesso di romanticismo. Film avvincente ed emozionante. T.Lee Jones da vecchio è assai più simpatico che nei film di qualche decennio fa, anche se, da "Le tre sepolture" in avanti, risponde tutto sommato a una specie di stereotipo comunque assai accattivante.Brava e assai convincente Cate Blanchett.

  • User Icon

    Vittorio

    21/03/2006 12:13:46

    Ron Howard si conferma uno dei piu' preparati, eclettici e in assoluto migliori registi di tutti i tempi. Solo i grandi registi riescono a creare grandi film in tutti i generi che tentano, e qui il mitico Ron ci riesce additrittura con un western! Una rivisitazione modernizzata di Sentieri Selvaggi, ma con tanto in piu' sia nel ruolo della Blanchett che nel mitico Tommy Lee Jones, altro grande che ama misurarsi con tutti i generi, quasi sempre riuscendoci, come qui. Trascurato dalla critica ufficiale, rimane un film da vedere assolutamente. 4/5 e non 5/5 perche' Howard ferma la mano troppe volte davanti alla possibilità di rendere troppo realistiche molte scene di violenza, togliendo così una parte della carica emotiva della storia (probabilmente scelte di produzione, al solito).

  • User Icon

    massimo

    25/02/2006 21:06:39

    Poderoso. Era dai tempi di Wes Studi in l'Ultimo dei Mohicani che non si vedeva un Apache così cattivo (forse solo il vecchio Ulzana ..). Western crudo, non convenzionale, non certo edulcorato come i classici cui siamo abituati: un tema strano per un regista "acqua e sapone" come Ron Howard. Molto buona la coppia di protagonisti, con Tommy Lee perfetto nel ruolo del padre "ripudiato" alla ricerca della nipote. Una cameo anche per Val Kilmer (un po' imbolsito, quasi identico al vecchio re di Alexander)

  • User Icon

    amedeo

    01/09/2005 14:37:49

    Nella vostra recensione è giustamente citato "Sentieri Selvaggi di J.Ford che è il "capostipite" dei western sulla ricerca dei bianchi rapiti da pellerossa. E' stato un punto di riferimento forte per Ron Howard; però credo che il film abbia molti punti di contatto con i western di R.Aldrich (L'ultimo Apache, Nessuna pietà per Ulzana) perchè la descrizione fatta da Howard degli Apache, delle dinamiche psicologiche e sociali che ne determinano l'azione, così come il loro rapporto con la civiltà dei bianchi, soprattutto nei confronti dei soldati, è molto vicina, antropologicamente e culturalmente sia molto similea quella del grande regista americano citato. Inoltre è sconvolgente nel finale l'urlo di Cate Blanchett quando in spagnolo urla "afuera, afuera"!!!. Grande emozione per la soluzione finale. E' un grande western molto sottovalutato ma credo che il tempo gli darà ampia giustizia. amefre@tiscali.it

  • User Icon

    Francesco

    04/03/2005 11:58:29

    Mi aspettavo qualcosa di più. Comunque un film carino.

  • User Icon

    Opina

    03/12/2004 14:41:11

    Ron Howard conferma il suo tocco felice in qualsiasi genere tratti, ci regala un film davvero stupendo ed ingiustamente snobbato dalla critica. Cate Blanchett si conferma un'attrice eclettica e di talento, mentre la bellissima Evan Rachell Wood alla sua seconda prova "seria" conferma le doti recitative eccezionali già mostrate in Thirteen. Se proprio vogliamo trovarci un difetto, forse un finale meno scontato avrebbe giovato di più.

  • User Icon

    Stefano

    02/12/2004 20:30:11

    E' un bel film , ha buoni prtagonisti ed una trama emotivamente coinvolgente.

  • User Icon

    Cristiano

    15/11/2004 07:25:08

    Questo film e' da considerarsi un vero e proprio filmone... Cate Blanchett e' veramente straordinaria. Un film assolutamente da vedere.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 137 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Arabo; Francese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: finale alternativo; scene inedite in lingua originale; foto