L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Tutti i formati ed edizioni
«Ha bisogno di uccidere, quella notte. Il veleno che scorre nelle sue vene, iniettato dal serpente di quel peccato originale, quella notte brucia più del solito, causando un dolore che oltrepassa il limite della sopportazione.»
«L’autore mette nero su bianco una duplice indagine, nel cuore di Milano, nelle ombre della storia recente, raccontando la caccia del più feroce degli assassini» - il Giorno
Nella Milano di fine anni Settanta – la città della paura, dove bande criminali, malavitosi e terroristi rossi e neri versano sangue ogni giorno sui marciapiedi – un killer efferato, protetto da istituzioni corrotte, compie una strage silenziosa di omosessuali. Tocca al commissario Vittorio Maspero inseguire la sua infinita scia di sangue, con un’inchiesta da brivido in una metropoli ostaggio di forze oscure: mafia, P2, Servizi deviati, pezzi di Stato dietro le quinte ordiscono attentati ed esecuzioni, cavalcando le proteste di piazza, alzando un muro di fumo per nascondere gli scandali delle banche di Sindona e di Calvi, dei banchieri di Dio. Nella Milano del 2021, in zona rossa, con le mascherine per il virus, è il vicequestore Bruno Ardigò, il Cacciatore di Caini, a indagare su una catena di nuovi omicidi, scavando in un passato nerissimo di segreti mai svelati e di omissis, per giungere ai misteri legati al Banco Ambrosiano.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello come tutti i precedenti...magari nei prossimi mi piacerebbe rivedere di più Malerba..e poi per campanilismo un po' più di spazio a Pinton (trevigiano come me). e non mi spiacerebbe neppure rivedere anche la mitica Deborah Pollini
Ho letto tutti i libri di FC e questo non poteva mancare. Molto bella la prima parte ambientata a MIlano negli anni di Piombo descritta accuratamente per chi come me in quegli anni non era ancora nato e bel finale in sospeso..... che viene ripreso oltre 40 anni dopo nella seconda parte dall'insostituibile Bruno Ardigò sempre in crisi esistenziale con la sua Morena e col suo fido Frog al seguito. Come sempre per un piemontese come me i romanzi di Carcano sono sempre la scoperta di un quartiere nuovo milanese e delle belle sorprese riguardanti la capitale lombarda, ad esempio non sapevo della "piccola lourdes". Il romanzo poi è un continuo colpi di scena coi i sospettati che vengono trovati stecchiti ed il cerchio che si stringe mano a mano e non puoi fermarti nella lettura escludendoti, come sempre, dalla vita sociale. Promosso a pieni voti anche questo romanzo :)
Lettura interessante, lo consiglio agli amanti dei thriller.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore