L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Saana è appena stata licenziata. Non che amasse troppo il suo lavoro: passava le giornate a creare contenuti sensazionalistici online per acchiappare qualche clic. Ma è stato comunque un duro colpo. Così decide di prendersi una piccola pausa da tutto e di trascorrere l'estate con sua zia nella piccola città di Hartola, nel sud della Finlandia. Sembra proprio l'occasione perfetta per rilassarsi e ritrovare la serenità. Ma l'istinto della giornalista è ancora vivo, e così quando Saana viene a conoscenza di un vecchio caso locale rimasto drammaticamente irrisolto da trent'anni, non può fare a meno di indagare. Nel frattempo, a Helsinki, un cadavere marchiato a fuoco viene ritrovato nella fortezza marina di Suomenlinna, proprio accanto alla monumentale “Porta del Re”. Il caso viene affidato a Jan Leino e alla sua squadra. Il problema è che stavolta gli indizi sono particolarmente confusi e tutte le piste sembrano condurre inesorabilmente verso un vicolo cieco. Solo una cosa appare certa: l'omicidio della Porta del Re potrebbe non essere un caso isolato... Le strade di Saana e Jan sono destinate a incrociarsi. Per più di una ragione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama interessante ma non rispecchia a pieno tutti gli intrecci, gli intrighi, i misteri, i segreti che in questo libro saltano fuori. All'inizio ero un pochino perplessa perché si alternavano le voci di Saana e di Jenna, le due donne che compaiono all'inizio, ma solo una di loro resta fino alla fine, ossia Saana. Poi Jenna viene sostituita da quella di Jan, il protagonista maschile e il motivo, ovviamente, è palese nella lettura. Anche se non avevo ben capito il collegamento tra Jan e Saana, essendo che le due storie erano narrate entrambe nel 2019. È da precisare che poi ci sono altre due voci narranti, le Figlie del Fiume, il cui compito/segreto e identità è svelata solo alla fine, e Io, una voce misteriosa che non lascia indizi a parte un po' di inquietudine. Ho avuto qualche dubbio sulla zia di Saana, troppo misteriosa sul passato e sulla sua vita... e per quanto piccola Hartola di segreti ne conservava! I colpi di scena non mancano, la trama è intrecciata in una maniera veramente accattivante e la lettura scorre. Per me è un thriller consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore