L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sostanzialmente non mi è piaciuto. Non so, forse dal titolo mi aspettavo qualcosa di diverso, invece è una storia un po' piatta un cui si aspetta fino alla fine un colpo di scena che non arriva mai. In effetti è tutto già scritto nel primo capitolo e non c'è nessun giallo da svelare. Non mi ha convinto
Non ho trovato questo libro interessante come speravo, anzi. Direi che non è un vero giallo (perchè tutto si riduce a una storia di magia) e non è neanche un libro che ti immerge nella vita haitiana. Non mi ha convinto e non mi ha neanche lasciato granché.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ispettore Dieuswalwe Azémar viene inviato dalla capitale in un villaggio del nord di Haiti, La Brésilienne, per risolvere un caso a dir poco singolare: a tre giorni dalla festa patronale sono scomparsi i suoni delle campane del paese. Questo mistero che scavalca i limiti della razionalità proietta il protagonista, un investigatore goffo e alcolizzato, ma tutto sommato coraggioso e a suo modo onesto, in un vorticoso intreccio di misteri, di passioni e di meschine lotte per il potere e per l'egemonia religiosa, tra antiche sette vudù, cattolicesimo e nuove sette evangeliche e protestanti. La sua ricerca della verità lo porterà a scontrarsi con gli aspetti più spaventosi di una realtà, quella haitiana, che sembra condannata al caos e alla violenza e con una serie di personaggi che oscillano tra reale e immaginario: dal prete con un torbido passato alle spalle, al sindaco corrotto, al folle visionario, alla conturbante sensualità di Mireya e della sacerdotessa vudù Shibouna. Questo ritratto della decadenza dell'isola conserva però un nucleo magico e "primitivo" di speranza, rappresentato dall'oggetto simbolico di origine africana, la calebasse, che non a caso è portato al collo da una ragazzina, la quale racchiude il mistero di tutta questa vicenda. La forza di questo romanzo polifonico, ironico e a tratti densamente poetico di Gary Victor il primo a essere tradotto in italiano e vincitore di un importante premio letterario dei Caraibi consiste nella capacità di coniugare la migliore tradizione del realismo magico con una satira politica e sociale senza remore e nell'abile manipolazione narrativa degli strumenti più accattivanti del noir, la suspense e il mistero, arricchiti con lo scavo psicologico dei personaggi e con splendidi passaggi onirici.
Alessandro Corio
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore