L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante. Ben scritto, ben tradotto. Ironico, disincantato, nostalgico.
Bel giallo per palati fini. Un commissario, il Mendez, da seguire nei suoi tour per la vecchia Barcellona. All'antica, certo, tutto nostalgia, bevute e suole delle scarpe consumate tra le Ramblas, però cinico al punto giusto, demodé senza annoiare e troppo, troppo forte. Grande Francisco Gonzàlez Ledesma, una gran bella scoperta! M.M.
Si tratta di una scrittura e di una trama senza dubbio avvincenti, anzi entusiasmanti all’inizio per la novità, ma che via via tendono a stancare il lettore (o almeno il sottoscritto) per un certo appiattimento dei personaggi anche infimi, lasciati tutti in balia di un medesimo linguaggio di fin troppa raffinatezza intellettuale che invece di scolpirne i caratteri ed azioni, finisce con l’imporre piuttosto il fuorviante autocompiacimento dell’autore. Addirittura irritante per l’inverosimilità è poi il finale disperso in un labirinto di esasperanti quanto puerili colpi di scena, che non fanno che invogliare il lettore ad uscirne al più presto a salti di canguro. Detto questo, si tratta comunque di un libro da leggere, non tanto per l’interesse della trama specifica, quindi non in quanto decantato thriller, ma piuttosto per un più autentico coinvolgimento emotivo ed intellettuale che offre il racconto mirabilmente dissacrante ma nostalgico di una Barcellona della malavita e delle prostitute, e città in vendita sulla strada da sempre anch’essa, ma instancabile seduttrice proprio nel suo interminabile disfacimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore