MK30. Best & Beautiful

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Marlene Kuntz
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 3
Etichetta: Ala Bianca
Data di pubblicazione: 28 giugno 2019
  • EAN: 8012855425022

€ 28,35

€ 31,50
(-10%)

Punti Premium: 28

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Triple CD Box Set Edition
Marlene Kuntz è un nome che non ha bisogno di introduzioni. Portabandiera dell'Alternative Rock italiano, fedeli alle loro origini, e al contempo capaci di superare con successo la prova del tempo, eleganti e insieme capaci di arrivare con forza ad un grande pubblico che è cresciuto con loro e che continua ad amarli e a seguirli, dal vivo come su disco.
In trent'anni di carriera la band, fondata da Luca Bergia e Riccardo Tesio, ai quali si è poi aggiunto Cristiano Godano, voce solista e leader, ha vissuto alcuni dei momenti più significativi del Rock italiano a cavallo del nuovo millennio e ha creato intorno a sé un seguito e un'aura di fascino, e stima tra il pubblico che davvero hanno pochi eguali nel nostro paese. La release "MK30", composta dal cofanetto (triplo CD) "Best & Beautiful" e dal doppio vinile "Covers & Rarities", celebra questi trent'anni offrendo all'ascolto una ricchezza di materiali e contenuti mai vista prima d'ora. La doppia pubblicazione contiene i titoli più significativi e di successo dei Marlene, accanto ai materiali tratti da alcune delle loro collaborazioni più importanti e prestigiose (Come "Beautiful", il progetto realizzato insieme a Gianni Maroccolo ed al produttore scozzese Howie B), fino a contemplare cover e rarità (tra cui un'originale versione di "Karma Police" mai pubblicata prima d'ora) che regalano uno sguardo al contempo completo e per certi aspetti sorprendente sulla band.
Il progetto "MK30" rappresenta così una vera e propria antologia, ideale per i fan innamorati dei Marlene Kuntz sin dalla prima ora, così come per i nuovi ascoltatori che qui troveranno una miniera di contenuti senza tempo.
"Sentivo, nei pezzi dei Marlene (e la cosa non è cambiata, col passare dei dischi: amo Nuotando nell'aria o Festa mesta non più di Paolo anima salva, La canzone che scrivo per te, Il genio o Lunga attesa), un'attitudine all'eleganza e alla complessità della composizione che si accoppiava naturalmente con un'esecuzione aggressiva, per nulla accademica, a tratti assordante, ma sempre governata dalla ricerca di un senso, di una chiave espressiva. Ed è questa ricerca destinata a non finire (sentire di avere ancora dell'altro da dire, e lavorare per trovare dei nuovi modi per farlo), a tenere in piedi una band con dignità e valore. I Marlene, questo movente, ce l'hanno. Per questo, a trent'anni dall'esordio, sono ancora sulla scena; e il cofanetto che avete fra le mani è un documento che, più che celebrare, promette".
(Dalla nota di presentazione del cofanetto a cura di Diego De Silva)
Disco 1
1
Festa mesta
2
Sonica
3
Nuotando nell’aria
4
Lieve
5
Retrattile
6
Ape regina
7
L’esangue Deborah
8
L’odio migliore
9
Infinità
10
Ineluttabile
11
Canzone di oggi
12
La canzone che scrivo per te
13
serrande alzate
14
Notte
15
Ci siamo amati
16
Schiele, lei, me
Disco 2
1
Bellezza
2
Poeti
3
La lira di Narciso
4
Abbracciami
5
Musa
6
uno
7
Io e me
8
Paolo anima salva
9
L’artista
10
canzone per un figlio
11
Il genio (l’importanza di essere Oscar Wilde)
12
Osja amore mio
13
Nella tua luce
14
Narrazione
15
Lunga attesa
16
Fecondità
Disco 3
1
Pow Pow Pow
2
Tarantino
3
In Your Eyes
4
Single Too
5
Fatiche
6
White Rabbit
7
Suzuki
8
What’s My Name
9
Giorgio
10
Gorilla
11
Flowers
12
I Can Play and I Don’t Want to
| Vedi di più >
Note legali