L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro dovrebbe essere un testo di filosofia analitica, in realtà la filosofia analitica è confinata all'ultimo capitolo ed è presente un po' nel primo. Il libro, nel suo complesso, è una gigantesca opera di mistificazione per associare il relativismo alla destra, in particolare a p.84 si dice che alcuni "opinionisti americani" senza nemmeno citare quali, né le opere, sostengono che il relativismo serve per permettere al creazionismo e alla politica di Bush di esistere. Poi vi sono le solite lamentele contro i nazisti, e nell'introduzione anche propaganda pro aborto. Insomma, un testo che si spaccia come saggio filosofico, ma in realtà è incetta di propaganda politica. Ritengo tuttavia oltremodo grave associare alla destra il relativismo contemporaneo, quando sia storicamente che filosoficamente questa è una posizione di sinistra che deriva dal sociocostruttivismo e dalla scuola di Francoforte. Per perseguire un'agenda politica l'autrice ha quindi omesso anche delle informazioni vitali per comprendere l'argomento in questione, ad esempio nel paragrafo su Wittgenstein è stato completamente omesso il suo rapporto con il sociocostruttivismo di sinistra, perché loro la sinistra devono sempre farla cadere in piedi. Il testo quindi sostiene l'antirelativismo solo come strumento per imporre in modo universale i valori di sinistra (antirazzismo, aborto, lotta all'"oppressione", ossia lotta di classe, etc.)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore