Categorie

Michael Crichton

Traduttore: M. T. Marenco
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2009
Formato: Tascabile
Pagine: 437 p. , Brossura

17° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Avventura

  • EAN: 9788811681496
Usato su Libraccio.it € 5,34

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Saverio

    05/12/2016 19.50.25

    Jurassic Park è un Capolavoro IL MONDO PERDUTO è un altro CAPOLAVORO !!!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    violoncella

    20/11/2016 17.36.39

    Un bel libro di avventura anche se di livello inferiore rispetto a Jurassic Park,comunque lo consiglio..per chi ama il genere è imprescindibile.

  • User Icon

    Jean

    27/07/2012 20.03.41

    Non ho messo il massimo della valutazione semplicemente perché Jurassic Park è un capolavoro.. comunque è un seguito molto bello, scorrevole e ricco di alcune riflessioni evoluzionistiche! Consigliato molto a chi ha visto il film!!

  • User Icon

    CARMINE RICCARDO

    27/01/2012 12.37.06

    il libro per me è da 4.... sarebbe anche da poco meno, però voglio offrire quattro perchè è particolarmente scorrevole e quindi si legge davvero molto velocemente!! l'impressione generale comunque è quella di un ottimo romanzo d'avventura, che però riserva molte meno riflessioni biologiche ( etiche) rispetto all'inarrivabile primo episodio. questo comporta una valutazione minore. Anche i personaggi che sono presenti sono sicuramente inferiori ai vari Muldoon, Hammond, Arnold, grant, Ellie ( personaggi del primo)... le specie dei dinosauri non sono molte ma sicuramente spiccano i Velociraptor (probabilmente il nemico più insidioso e diabolico del libro)e l'icona della saga: il T-rex. Senza però dimenticare i fastidiosi COmpy dal morso semi-tossico e i particolari Carnotauri Sastri ,con capacità mimetiche spaventose ( favolosa la scena in cui appaiono nella notte vicino al campo base dei protagonisti). Il resto sono erbivori che hanno per lo più il ruolo di comparsa. La trama è abbastanza banale: Levine, arrogante e brillante studioso di paleontologia, si avvia verso un'isola delle cinque morti condotto dall'ipotesi che qualcosa sia sopravvissuto ( ignorando l'incidente Ingen di 6 anni fa in cui Hammond fallì nel proporre un parco a tema in cui i dinosauri avrebbero funto da attrazioni per il pubblico di tutto il mondo). Lì troverà veramente qualcosa, ma le comunicazioni si interrompono ed entrano in scena i nostri eroi capitanati dall'eccentrico matematico Ian Malcolm ( redivivo rispetto al primo libro) e pronto per un'altra avventura ai limiti della realtà.. Lettura quindi consigliata per leggere un buon romanzo d'avventura con un ritmo serrato, ma il pilastro portante dei romanzi di crichton rimarrà sempre il primo, unico e solo inimitabile "jurassic park".

  • User Icon

    Simone

    17/09/2011 14.13.27

    Non raggiunge la bellezza del primo libro ma gli si accosta abbastanza. consigliato.

  • User Icon

    Marcello Rice

    05/05/2011 22.34.44

    Ho appena finito di leggere questo libro! che dire Crichton era un grande!!!avevo letto Jurassik Park anni fa...ed era bellissimo! questo seguito non è da meno! avvincente, avventuroso! insomma ha tutte le carte in regola!grandioso!

  • User Icon

    Romano

    19/04/2011 22.04.37

    deluso!!mi aspettavo molto di più da questo libro o forse era chiedere troppo vista la bellezza del precedente capitolo della saga!comunque va sicuramente letto come libro, però senza aspettarsi di rivivere le emozioni di jurassic park!quelle rimangono uniche!

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione