L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Mondadori (Omnibus); 1992; 9788804355397 ; Rilegato con titoli al dorso, sovracoperta ; 22,5 x 15 cm; pp. 205; Traduzione di Patrizia Bonomi. Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ; Nei racconti contenuti in questa raccolta il lettore ritroverà lo charme e l'eleganza narrativa che caratterizzarono lo straordinario debutto di Michael Chabon. Tornano temi e atmosfere che posero I misteri di Pittsburgh nella tradizione di Fitzgerald e Salinger: gli incerti inizi della vita adulta, i disagi dell'amore e i suoi fragili confini con l'amicizia, il mistero dei sentimenti e gli affronti che la vita ci oppone, i turbamenti della sessualità e del desiderio, la dissoluzione, la perdita, il dolore. Nelle situazioni e negli imprevisti della quotidianità, Chabon coglie l'esatto mo-mento in cui aspettative e proiezioni di un mondo perfetto si sgretolano inesorabili, per ricomporsi in soluzioni fino a poco prima nemmeno immaginate. Come succede al protagonista di "S Angel", cugino della sposa con cui si trova all'improvviso faccia a faccia al termine della festa di matrimonio; o al laureando del racconto che dà il titolo alla raccolta, coinvolto in uno strano gioco di società proprio a casa del suo professore; o ancora ai due amici di "Milionari", immischiati in una storia con una ragazza infedele. A un essenziale romanzo di formazione rimandano invece i cinque racconti della seconda parte della raccolta, che ripercorrono i momenti fondamentali della vita di Nathan Shapiro: "cinque pezzi facili" in cui Chabon fissa gli attimi fuggenti che definiscono e determinano l'iniziazione alla vita. Ma con ironia, con perfetto equilibrio tra cinismo e nostalgia, in un libro di "caleidoscopica bellezza" (The New York Times). ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore