Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Monochrome (Limited Edition)

Monochrome (Limited Edition) di Daniel Cavanagh
Recensioni: 4/5
Edizione limitata in doppio Vinile.
Sulla scia del successo ottenuto con l’ultimo album degli Anathema, “The Optimist”, a cui ha fatto seguito un tour mondiale ed la vittoria del premio come “Album dell’anno” ai Progressive Music Awards 2017, Daniel Cavanagh rilascia il suo nuovo album da solista per l’etichetta Kscope, che porta il nome di “Monochrome”.
Ispirato da sentimenti profondi quali l’amore e il senso di perdita, “Monochrome” è un album riflessivo e molto personale, capace di rievocare la luce del tramonto e l’immagine del sole che si abbassa sotto l’orizzonte. Un’atmosfera di meditazione così intensa in cui è difficile non perdersi.
Lo stile è quello a cui Cavanagh ha abituato il suo pubblico negli anni degli Anathema, una sorta di Prog Rock cantautoriale dalle bellissime melodie malinconiche, ma con questo nuovo progetto è riuscito a fare un ulteriore passo avanti, incidendo alcuni dei suoi migliori brani degli ultimi dieci anni.
“Monochrome” vede la collaborazione di Anneke Van Giersbergen, ex vocalist per i The Gathering, e l’eccezionale violino di Anna Phoebe, presente in tre tracce dell’album. È stato registrato presso i Parr Street Studios, prodotto da Andrea Wright, curato da Daniel Cardoso degli Anathema e contiene artwork dell’illustratore Danny Branscombe.)
Leggi di più Leggi di meno
4/5
Recensioni: 4/5
(1)
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore