L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Schena; 1997; 8875149771; Copertina flessibile con risvolti ; 18 x 12 cm; pp. 416; Traduzione di A. Consiglio. ; Deidica a biro alla prima pagina bianca, leggeri segni d'uso alla copertina, interno buono; Accettabile (come da foto). ; l più tenero, il più seducente, il più funambolesco degli scrittori fin-de siècle. Amleto, Lohengrin, Pan, Perseo, Salomé, sono gli eroi delle Moralités légendaires; spogliati dei loro costumi mitologici o storici, evoluiscono in un mondo irreale il cui inverosimile e la cui fantasia rilevano insieme della favola filosofica e della bizzarria d'uno scherzo di collegiale. Contemporaneo di Jarry e di Verlaine, amico di Seurat e di Fénéon, Laforgue, morto di tisi a ventisette anni, è stato uno dei principi dell'assurdo e il Gérard de Nerval dello spirito decadente ;
"La sua è un'opera di rifiuto, il cui fondamento e coronamento furono il rifiuto di se stesso, che prese originalmente, le forme del dilettantismo, della clownerie verbale e della disinvoltura dandy" (dalla Nota biografica).
"La 'litterarité' è a lungo apparsa come il peccato originale che assume la parte impura della Letteratura. Toccava a un parodista proclamare ciò che questa non è e ciò che essa è. Tenendo della facezia e dello scherzo, della farsa e della beffa, [
] le Moralités possono proferire delle verità sconvenienti o incongrue certo malvenute. Ciò che i saggi tacciono, il Folle del Re, talvolta, lo dice"
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore