L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1996
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo breve che è un vero e proprio gioiello,la malattia senza nome di Ivan mette il protagonista, e noi con lui, nella condizione di dover valutare il senso della vita e della morte. Insenso, profondo, imperdibile.
L'opera tolstojana è grandiosa, e questo non lo scopro di certo io, ma in questa edizione il piacere della lettura è rovinato da una traduzione troppo ricercata e poco gradevole, solo il secondo racconto (Tre morti) è tradotto bene, e si legge in un Amen. Se volete arricchire il vostro lessico personale con termini desueti e/o arcaici questa edizione fa per voi, in caso contrario preferite altre edizioni.
Il grande Tolstoj meriterebbe un dieci per questo straordinario piccolo gioiello di grande letteratura. Purtroppo la traduzione di Tommaso Landolfi lo sciupa, con l'uso di un lessico arcaico, pretenzioso e tutto sommato irritante. Un solo esmpio: a pagina 14 si parla della bara, "colle nappe e il gallone lucidato a polverina". Il lettore d'oggi che ci capisce? Credo che un buon traduttore abbia il dovere principale di rendere perfettamente comprensibile un testo tradotto e debba riservarsi i preziosismi allorchè scrive qualcosa di suo... Forse il traduttore di poesie ermetiche può permettersi il lusso di usare un linguaggio poetico tutto suo, preavvertendone naturalmente il lettore!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore