L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vero e proprio caso di "fumetto industriale", quest'opera di Reviati unisce la durezza dei tratti alla sensibilità dei temi toccati: l'infanzia, l'innocenza perduta, il destino, la morte, l'alienamento urbano, il progresso. Il tutto legato da una sana passione per lo sport, vero collante dei giochi dei bambini protagonisti della storia. A tratti commovente.
Da leggere d'un fiato, storia evocativa dai toni nudi e crudi. Lo stabilimento petrolchimico è un personaggio vero e proprio sempre presente nel racconto, una figura protettiva, con il suo villaggio annesso, che funge da campana protettiva verso la città e gli altri, ma anche allo stempo tempo un mostro di cui aver paura. Il tratto leggero a tratti effimero descrive bennissimo l'atmosfera di vuoto (comune in tante periferie del mondo) che si respira lungo il racconto. Toccante con tanti spunti di riflessione, sicuramente da leggere!
Un viaggio in un mondo che si tende a dimenticare e che davide reviati fissa in modo indelebile una volta per sempre. Un tratto meraviglioso e una grazia nel trattare questo micricosmo davvero ammirevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore