L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
            Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il miglior libro in assoluto di Camilleri, forse non facile per chi non ha familiarità con la lingua genovese.
E' il primo libro di Camilleri che leggo e credo non sarà l'ultimo. Bel libro
Una bella storia ambientata nella Sicilia del secolo scorso. Un protagonista di origini siciliane ma cresciuto a Genova, torna alle sue origini quasi dimenticate quando viene incaricato "ispettore capo ai molini" in un comune dell'isola. Le sue vicende e soprattutto le sue scelte, in parziale rottura con la consuetudine, faranno da molla per gli eventi che si susseguiranno e che "scriveranno il libro". Un acquerello intelligente della mafia del secolo scorso, un abilissimo uso della lingua: non solo il siciliano tanto caro, ma anche il genovese, sapientemente dosato durante i momenti di nostalgia e non-integrazione del protagonista; che magicamente scompare quando riesce ad usare contro i nemici le stesse "armi" usate contro di lui. Memorabile tutta la prima parte ed indimenticabile il prete corrotto e le sue performance... un po' mediocre la parte centrale affrontata esclusivamente attraverso le lettere. Comunque di nuovo, un grande ed incredibilmente attuale Camilleri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore