Categorie

Michele Giuttari

Collana: Narrativa
Anno edizione: 2007
Formato: Tascabile
Pagine: 354 p. , Brossura
  • EAN: 9788817016285

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    romina

    14/05/2014 16.37.40

    Conoscevo poco la storia del Mostro di Firenze ed è stata questa la ragione per cui ho acquistato il libro ma credevo si trattasse di un romanzo e non del racconto dell'indagine di polizia. Interessante sì ma ho fatto fatica a finirlo perchè non sono abituata a questo genere di lettura. Scritto molto bene, pieno di dettagli e particolari ma non è riuscito a catturarmi fino in fondo.

  • User Icon

    Damiano

    08/05/2012 12.18.18

    Bellissimo libro, ricostruisce con assoluta fedeltà l'intera vicenda. Giuttari porta fatti non teorie, e questo è apprezzabile: in quanto descrive ciò che è successo e basta, non obbliga il lettore a focalizzarsi su una sola teoria, come fanno Spezi (pista sarda) o Filastò (poliziotto killer), bensì l'autore lascia a chi legge la libertà di crearsene una propria. Ottimo acquisto, consigliato!

  • User Icon

    Diablera

    23/04/2012 00.59.54

    Libro essenziale per chi vuole veramente capire cosa sia successo in una delle vicende più oscure d'Italia. Una cronaca precisa, coinvolgente e agghiacciante di cosa è successo materialmente tra il '74 e l'85 nelle campagne attorno a Firenze. E un vago sentore di come mai ben 16 famiglie a tutt'oggi non hanno ancor avuto giustizia. Brutalità, noia provinciale, satanismo, investigazioni contro il tempo, alte carche dello Stato e della magistratura titubanti, a volte francamente ostili.... Ed è il nostro Paese fino al 2006. Roba da far accapponare la pelle. Uno dei pochi libri che rileggo sempre con piacere e che riesce a togliermi il sonno per parecchie notti ogni volta. Inquietante ma doveroso.

  • User Icon

    mariapia

    27/05/2010 16.31.41

    libro decisamente ottimo. consiglio a tutti di leggerlo, cronaca fedele ma anche personale, il libro coinvolge emotivamente, eccezionale Giuttari. avrei preferito forse un maggiore spazio dedicato all'ipotesi della setta. ma è un libro di cronaca per cui va bene così. perfetto.

  • User Icon

    stefania martelli

    05/01/2010 18.21.37

    interessantissimo,scritto veramente bene,ho apprezzato il fatto che,nonostante il tema,non ci sia alcuna nota morbosa,nessuna caduta di stile...lo consiglio vivamente e non solo ai fiorentini che hanno vissuto negli anni dell'OCCHIO AL MOSTRO

  • User Icon

    Ruben

    25/10/2007 08.02.47

    Molto bella la ricostruzione di Giuttari, finalmente una cronaca fedele dei fatti, di quello che si è scoperto e di quello che non verrà mai fuori scritto con onestà e precisione senza gli inutili fronzoli e invenzioni dei giornalisti volte solo a vendere più giornali. Da leggere assolutamente per documentarsi su una delle storie più drammatiche di sempre.

  • User Icon

    franco virgilio

    11/09/2007 18.04.58

    Buon libro , sopratutto da consigliare a chi ne sa poco;stile asciutto e veloce ,si legge tutto d'un fiato ma...ti lascia insodisfatto,scontento.Perchè di questa storia terribile, atroce, quasi fantascientifica non si è ancora svelato il vero scenario fatto di sette sataniche , professionisti annoiati , comprimari rozzi...dal dr.Giuttari ci si aspettava qualcosa in più.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione