Motherlode - Vinile LP di James Brown

Motherlode

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: James Brown
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 2
Etichetta: IMS
  • EAN: 0602577163432
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 34,50

Punti Premium: 35

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 29,01 €)

“Motherlode” è una doppia antologia di James Brown con le registrazioni funk di fine anni '60 ed inizio anni '70, rare live performance, brani remixati e classiche tracce in studio.
Questa è la prima edizione in vinile della versione ampliata del 2003 di “Motherlode”, un doppio LP 180g con copertina apribile gatefold, e molti brani per la prima volta riuniti in un unico LP. Tra gli highlight una live version di “Say It Loud – I'm Black and I'm Proud”, “I Got Ants in My Pants (and I Want to Dance)”, l'hit “She's the One” e molti altri titoli.
Disco 1
1
There It is (Live)
2
She's the One
3
Since You Been Gone (Duet W/bobby Byrd)
4
Untitled Instrumental
5
Say It Loud (Say It Live) (Live in Augusta 1969)
6
Can I Get Some Help
7
You Got to Have a Mother for Me
8
Funk Bomb (Instrumental)
Disco 2
1
Baby Here I Come
2
People Get Up and Drive Your Funky Soul (Remix)
3
I Got Ants in My Pants (And I Want to Dance) (Remix)
4
You've Changed
5
Bodyheat (Alternate Mix)
  • James Brown Cover

    Cantante statunitense. Con la sua vocalità esplosiva e pugnace e la sua orchestra dalla potente coralità ha rinnovato il rhythm and blues su un piano sonoro in parte parallelo a quello del nuovo jazz. Le sue canzoni soul, dal tono spesso stridente e dal piglio «militante», hanno fatto da motivo conduttore alla stagione della protesta nera e i suoi ritmi ipnotici hanno anticipato l'estetica funk degli anni '70. «Rolling Stone» lo inserisce al settimo posto nella sua lista dei 100 più grandi artisti della storia e al decimo in quella dei migliori cantanti. Nel 2014 esce il film Get on Up diretto da Tate Taylor e prodotto, tra gli altri, da Mick Jagger. La pellicola ripercorre la vita dell'artista, a partire dalla povera infanzia fino alla consacrazione... Approfondisci
Note legali