L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Fotografie a colori, a piena pagina, e testi di Guido Mocafico
Cm 34x34. pp. 96. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .Il tempo è naturalmente scandito dal ripetersi dei fenomeni astronomici, dal ciclo giornaliero e dalle stagioni, dall'avvicendarsi delle notti e dei mesi. Per suddividerlo in frazioni più sottili, i nostri antenati hanno inventato le meridiane e clessidre. Ma dal 1657, quando fu creato il primo orologio, abbiamo utilizzato i movimenti oscillatori di un sistema meccanico per svolgere questo compito. Il fotografo Guido Mocafico, si propone di osservare questi sistemi. Ha scelto meccanismi complessi e rari - fisicamente meccanici piuttosto che elettronici - che lo hanno condotto in un mondo di conoscenze tradizionali controllate da maestri orologiai.
_x000D_Guido Mocafico è nato in Svizzera nel 1962 e oggi lavora in Svizzera e a Parigi. Specializzato in nature morte, tra i libri di Mocafico con Steidl figurano Venenum (2005), Medusa (2006), Serpens (2007), Movement (2008), Stilleven (2013) e Mocafico Numéro (2016).
<p>Fotografie a colori, a piena pagina, e testi di Guido Mocafico</p> Cm 34x34. pp. 96. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Il tempo</strong> &egrave; naturalmente scandito dal ripetersi dei fenomeni astronomici, dal ciclo giornaliero e dalle stagioni, dall'avvicendarsi delle notti e dei mesi. Per suddividerlo in frazioni pi&ugrave; sottili, i nostri antenati hanno inventato le meridiane e clessidre. Ma dal 1657, quando fu creato il primo orologio, abbiamo utilizzato i <strong>movimenti oscillatori</strong> di un sistema meccanico per svolgere questo compito. Il fotografo Guido Mocafico, si propone di osservare questi sistemi. Ha scelto <strong>meccanismi complessi e rari </strong>- fisicamente meccanici piuttosto che elettronici - che lo hanno condotto in un mondo di conoscenze tradizionali controllate da maestri orologiai.</em></p> <p><em><strong>Guido Mocafico</strong> &egrave; nato in Svizzera nel 1962 e oggi lavora in Svizzera e a Parigi. Specializzato in nature morte, tra i libri di Mocafico con Steidl figurano Venenum (2005), Medusa (2006), Serpens (2007), Movement (2008), Stilleven (2013) e Mocafico Num&eacute;ro (2016).</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore