L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera difficile da inquadrare a qualche genere preciso e che, su tutto, mette al centro uno dei temi più importanti e ricorrenti in qualsiasi tipo di narrativa: il rapporto di coppia.E l’autore emiliano sceglie per l’occasione una coppia problematica, che però può richiamare alla mente molte situazioni alle quali ci è capitato di assistere, storie che si trascinano da tempo e nelle quali l’amore si è trasformato in abitudine, quando va bene, o in qualcosa di ben più negativo e, alle volte, pericoloso. Un marito e una moglie come tanti altri, una coppia che condivide da tempo lo stesso tetto, che ha dato vita a dei figli e che procede giorno dopo giorno in una normalità che è solo apparente.E come spesso accade, per far precipitare la situazione, per far crollare la coltre della normalità, serve un accadimento straordinario, in questo caso una improvvisa malattia.Ed ecco che dietro un quotidiano fatto di frustrazioni e inquietudini ben nascoste, di una moglie che sembra avere un forte e deciso controllo delle redini, la malattia innesca una catena di reazioni fino a portare a uno scoppio di violenza inaudita e inesplicabile.L’evento non fa altro che acuire i rapporti e le tensioni abituali e se lei sembra ancora più in controllo, è anche vero che paga questa posizione di dominio con il dover rimanere legata al tremendo segreto del marito, diventandone complice e perfino schiava. Ne "Il movente è sconosciuto" il lettore potrà conoscere prima la versione di lui, insieme gelida e febbricitante, nella quale la passività e la posizione di inferiorità lo porteranno a determinati esiti. Poi passeremo ad ascoltare la voce della moglie, che ci trascinerà lentamente e inesorabilmente in un gorgo di terrore e senso di colpa. Il tutto narrato sullo sfondo di un Appennino emiliano nel quale le ferite del paesaggio sembrano corrispondere a quelle dell’animo umano.
idea interessante, ma obiettivo non raggiunto. ammetto di avere un debole per i flussi di coscienza. in questo caso manca il movente ... ma manca anche tutto il resto. anche la scelta di lui che parla nel presente e lei nel passato, non l'ho capita. peccato. un'opportunità mancata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore